Fiction italiane, la Ciao ragazzi di Claudia Mori acquisisce i diritti del libro "La lista di Bergoglio"

Fiction italiane, la Ciao ragazzi di Claudia Mori acquisisce i diritti del libro "La lista di Bergoglio"

Papa Francesco ormai è un mito vivente, è talmente amato e già venerato da tutti che è come fosse morto, quando dopo la morte un personaggio cosi potente e famoso viene quasi venerato e ovviamente anche la televisione non perde occasione per vezzeggiarlo cosi come la fiction italiana, in questo caso è la Ciao ragazzi la casa di produzione di Claudia Mori intenzionata a produrre una miniserie basata sul libro La lista di Bergoglio dello scrittore Nello Scavo.

A dirigere la miniserie o il film tv non è ancora ben chiaro come sarà strutturato, ci penserà Liliana Cavani che ha cosi parlato del progetto all’Adnkronos:

[adsense]

Quando ho letto e poi presentato il bel libro di Nello Scavo sono stata catturata dalla vicenda umana e storica che racconta. Ho provato subito il desiderio di condividerla col pubblico e con Claudia Mori che si è fatta subito coinvolgere con l’entusiasmo che la distingue per le vicende umane belle e forti. Come prevedevo Claudia ha subito amato l’idea: ha letto il libro e ne ha acquistato immediatamente i diritti per una fiction o un film. Pensiamo che per comprendere meglio la travolgente ricchezza umana di Papa Francesco e la sua lucidità questa vicenda forte e tanto umana sia molto importante.

Il libro racconta quanto fece Jorge Mario Bergoglio in Argentina negli anni della dittatura, mettendo in salvo quanti poté, preti e laici, cattolici come lontani dalla fede, a costo di elevati rischi personali e con stratagemmi talora rocamboleschi.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.