Fiction: “Una grande famiglia 2”: il commento del regista Riccardo Milani

Fiction: “Una grande famiglia 2”: il commento del regista Riccardo Milani

Ieri sera, lunedì 21 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la prima puntata della seconda inedita serie della fiction “Una grande famiglia“, che ancora una volta vede protagonisti i Rengoni, una ricca famiglia del Nord Italia proprietaria di una grande fabbrica di mobili (qui una breve trama e il video streaming Rai della prima puntata).

La seconda serie è esattamente ripartita dal punto in cui ci aveva lasciati la prima: la famiglia Rengoni affronta l’inaspettato ritorno del primogenito Edoardo Rengoni (Alessandro Gassman), da tutti creduto morto a seguito dell’incidente aereo da lui stesso simulato per proteggere se stesso e la famiglia. Doveva, e deve ancora, estinguere un grosso debito in seguito ad alcune operazioni finanziarie ad alto rischio andate male, e non riuscendo a trovare il denaro utile ha deciso di simulare la sua morte per non correre rischi e per potersi muovere più tranquillamente mentre cercava il denaro di cui aveva bisogno.

[adsense]

Ma quel denaro lui non lo possiede ancora e, benchè abbia detto alla famiglia che adesso è tutto risolto e che d’ora in avanti potranno tornare alla vita di sempre, Edoardo appare profondamente turbato: i guai non sono affatto finiti, ma ha comunque deciso di continuare a mentire alla famiglia, per proteggerla, ancora una volta, e per non destare ulteriori preoccupazioni.

In attesa di poter vedere la seconda puntata su RaiUno, in onda giovedì 24 Ottobre (qui le anticipazioni), ecco qui di seguito il commento del regista di questa fiction, Riccardo Milani:

“I premi raccolti dalla prima serie ci rafforzano la convinzione di essere riusciti a coniugare una qualità alta e un gradimento popolare notevole.

E le due cose insieme sono forse la gratificazione più importante alla quale potessimo aspirare.

Una riflessione su uno dei complimenti che mi sono sentito fare sulla prima serie. ‘E’ bella perché non sembra italiana’. Io credo che più italiana di così questa serie non potrebbe essere. E forse è arrivato il momento, da parte degli esterofili a tutti i costi, di considerare serenamente che può non necessariamente essere un difetto.

Spesso mi chiedono come sia lavorare con tanti grandi attori come in questa serie.
E’ facile e bello.

Ma soprattutto fa piacere pensare che dopo la prima serie abbiano trovato il modo di esserci tutti anche nella seconda, nonostante gli impegni tra cinema, teatro e televisione.

[adsense]

Non ce ne siamo persi uno e anzi abbiamo rilanciato coinvolgendone altri tre (Valeria Solarino, Cesare Bocci, Massimo Popolizio) e ampliando moltissimo il ruolo di Alessandro Gassmann.

Per questo, oltre a ringraziare Rai Fiction, Cross Productions, gli sceneggiatori e tutti i collaboratori, un ringraziamento particolare va a tutte le attrici e a tutti gli attori di ‘Una Grande Famiglia’…”

La fiction, prodotta da Cross Productions in collaborazione con Rai Fiction, per regia di Riccardo Milani, annovera nel cast, oltre agli attori sopra citati, anche Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Stefania Rocca, Giorgio Marchesi (qui la nostra intervista), Sonia Bergamasco, Sarah Felberbaum, Primo Reggiani (qui la nostra intervista), Piera Degli Esposti, Lino Guanciale (qui la nostra intervista), Rosabell Laurenti, Filippo De Paulis, Simone Abdel Gayed, Luca Peracino, Pierpaolo Spollon, Giuditta Saltarini, Flavio Pistilli, Riccardo Polizzy Carbonelli, Giulio Base, Rose-Marie Sagna, Emmanuel Dabone, Adriano Battistoni, Roberto Nobile, Dario Aita, Pina Turco e Matilde Maggio.

Vi ricordo, intanto, che per tutte le altre notizie, curiosità, riassunti e video streaming Rai, news e anticipazioni sulla fiction “Una grande famiglia” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.