“Provaci ancora prof! 5”: trama sesta ed ultima puntata del 17 Ottobre e streaming Rai

“Provaci ancora prof! 5”: trama sesta ed ultima puntata del 17 Ottobre e streaming Rai

Ieri sera, giovedì  17 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la sesta ed ultima puntata della quinta inedita serie della fiction “Provaci ancor prof!“, che ancora una volta vede protagonista la simpatica Camilla Baudino (Veronica Pivetti), professoressa di italiano con la passione per i “gialli”, quest’anno alle prese con il trasloco a Torino insieme alla famiglia, una nuova scuola, nuovi alunni, nuovi colleghi e con nuovi problemi e casi da risovere (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama della sesta puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Per tutte le altre puntate, invece, potete cliccare qui.

[adsense]

“Provaci ancora prof! 5”: Sesta puntata.

Lo zio di Sabrina (Laura Adriani), un’alunna di Camilla (Veronica Pivetti), viene rinvenuto privo di vita all’interno della gioielleria in cui lavorava.

La Prof. collabora alle indagini: le prime ipotesi ricadono sulla  ragazza stessa e sul suo fidanzato, Idris (Gabriele De Luca), poichè entrambi, pochi minuti prima che l’uomo morisse, avevano avuto una violenta lite con lui.

Dopo aver appreso della morte dello zio, Sabrina e il fidanzato scappano via, gesto che non aiuta ad appianare i sospetti su di loro. Ma i due ragazzi sono innocenti e Sabrina, visti i precedenti penali del fidanzato, teme che le accuse possano ricadere proprio su di lui.

I due ragazzi, dunque, dicono alla Prof. che la vittima aveva molestato sessualmente Sabrina, e Idris era intervenuto per difenderla: un pugno, nulla di più. Non può averlo ucciso.

In seguito, i due ragazzi consegnano a Camilla una bustina con dei diamanti che Idris aveva preso inconsapevolmente dalla tasca dello zio di Sabrina durante la lite. Questa scena viene vista da due uomini che seguono Camilla e il commissario Berardi (Paolo Conticini) fino a casa per poi imbavagliarli, chiuderli dentro un armardio e rubar loro i diamanti. E così si scopre che ad un uccidere il gioielliere erano stati proprio loro.

Camilla, intanto, ospita Gaetano (Paolo Conticini) e il piccolo Tommy (Matteo Mequio) in casa propria dopo che il vicequestore, a causa di un incidente domestico, non può temporaneamente restare nella sua abitazione. La Prof., dunque, decide di aprir loro le porte della sua abitazione, sebbene suo marito non sia molto d’accordo.

Questo, infatti, scatena la gelosia di Renzo (Enzo Decaro), e quando questi si trova costretto a partire per Londra per questioni di lavoro Gaetano e Camilla restano soli in casa per una notte.

[adsense]

Tra una confidenza e l’altra si viene a creare un’atmosfera particolarmente intima, tanto che i due sono sul punto di baciarsi. Per fortuna ci pensa il cane Potti ad interromperli, così che Camilla si rende conto della sciocchezza che stava per fare.

Livietta (Ludovica Gargari), invece, decide di dare una possibilità a Greg (Francesco Di Raimondo) e tra i due nasce una bella storia d’amore.

Finito l’anno scolastico, inoltre, la nostra Camilla riesce a portare tutti i suoi alunni alla maturità: dopo le iniziali incomprensioni, anche questa volta la Prof. è riuscita ad entrare nel cuore dei suoi studenti, dando loro preziose lezioni di vita e diventando per loro un importante punto di riferimento…

Provaci ancora prof! 5 – Streaming Rai della sesta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.