"Charme" la nuova serie ideata da Giuseppe Cossentino per la regia di Luca Maisto in concorso al Campi Flegrei WebseriesFest

"Charme" la nuova serie ideata da Giuseppe Cossentino per la regia di Luca Maisto in concorso al Campi Flegrei WebseriesFest

Una nuova opera dell’audiovisivo, che rivoluziona il mondo delle serie tv italiane, è CHARME, una serie tv creata da cineasti professionisti napoletani, i quali da alcuni anni si stanno facendo strada con idee originali nel mondo del panorama del cinema italiano, con una piccola casa di produzione, la Maisto – Cossentino Produzioni. L’idea della serie tv nasce dalla penna geniale dell’autore Giuseppe Cossentino, già autore professionista e direttore artistico della fortunata soap opera radiofonica, “Passioni Senza fine”, la prima in Italia su internet, e pioniere di un nuovo genere in Italia, che ha avuto un suo seguito. La Regia è affidata a Luca Maisto, che con l’incontro con Giuseppe Cossentino, veterano del settore della serialità, ha stretto un sodalizio artistico forte e vincente su tutti i punti di vista. Una storia in chiave di una favola moderna, dai toni brillanti e semplici, una scrittura semplice e ben confezionata, grazie alla sceneggiatura di Giuseppe Cossentino e la Regia di Luca Maisto dinamica, veloce e all’americana, che dà alla serie più un’impronta di telefilm all’americano, e l’impressione di vedere un vero e proprio piccolo film al cinema.

La trama ruota intorno ad Alice Serra, una neolaureata in cerca di lavoro, appena arrivata a Napoli dalla provincia dopo una relazione finita male. Dopo i primi colloqui negativi alla ragazza arriva il colpo di fortuna, quando viene assunta come assistente del nuovo direttore capo di ” CHARME”, la rivista di moda che dà il titolo anche al telefilm. Così in questo nuovo ruolo Alice si ritrova ben presto catapultata in un mondo patinato e pieno di insidie. I protagonisti sono belli e carismatici tutti volti giovani, freschi ed interessanti. Nei ruoli principali recitano gli attori Paola Mirisciotti, Stefano Stellino, Federico D’Aniello e Gigliola Salvadori. Altri protagonisti sono Mariano Mascolo, Luca Buongiorno, Andrea Lamoglia, Antonio Maisto, Emanuela Giordano, Marilisa Borsacchi, Maria Adamo e Rachele Esposito. Anche il cast tecnico è di grande qualità. Il fotografo di scena è il professionista Ciro Amalfitano. La make up artist è Ludovica Russo ( già make up artist dei comici di Made in Sud). Mentre la veste grafica sofisticata del prodotto è affidata alla grafic design Ilaria Del Giudice.

[adsense]

Un episodio pilota, che avrà una doppia vita prima in streaming, web, social network per creare un fenomeno virale senza precedenti, e poi punterà ad una grande produzione, per approdare alla tv dei maggiori network nazionali come Rai, Mediaset o Sky, ai quali la serie sarà proposta. La serie il mese scorso è già stata tra i 20 trailers finalisti del concorso internazionale “Trailers Film Fest“, il Festival dei trailers cinematografici, primo in tutta Europa, è in concorso anche al Campi Flegrei WebseriesFest dove sarà presentata e proiettata in anteprima nazionale con il primo episodio, lunedì, 21 ottobre alle ore 16.00. Il sito che ospiterà la kermesse è la casina Vanvitelliana risalente al 700 immersa tra il verde e il lago fusaro di BACOLI (NA) si ricorda che Pozzuoli città di oltre 200mila abitanti ha dato i natali a Sofia Loren. Tra Bacoli e Pozzuoli ecco nascere il Festival per le web series che si pregia di importanti patrocini e personalità che hanno già aderito e sosterranno l’iniziativa : Regione campania , Provincia di Napoli, Comune di Pozzuoli (assessore Franco Fumo), Comune di bacoli e il suo Sindaco Ermanno schiano e la Film Commision della regione campania . Sono previste le partecipazioni di Francesco Pinto (direttore rai di Napoli) , Valerio Caprara (critico cinematografico) , il Cardinale Crescenzo Sepe e Mario Sesti (critico giornalistico e primo fondatore del Festival del Cinema di Roma ). Il Festival è ad ingresso libero. Insomma, una giuria ed un festival di qualità con ingresso libero e gratuito curiosi ed appassionati di serie e webseries siete invitati in tanti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.