"House of Versace", il film tv sulla vita del grande stilista con Gina Gershon nel ruolo di Donatella Versace

"House of Versace", il film tv sulla vita del grande stilista con Gina Gershon nel ruolo di Donatella Versace

Donatella Versace l’ha stroncato prima della messa in onda, ma negli Usa il film tv House of Versace è stato trasmesso lo stesso il 5 ottobre su Lifetime. Una serie che racconta la storia della stilista, senza risparmiare le dipendenze dalla cocaina, le beghe familiari e naturalmente la morte del fratello Gianni. Ad interpretare l’icona della moda è l’attrice Gina Gershon che al New York Times confessa: Abbiamo documentato la sua metamorfosi.

[adsense]

In un comunicato stampa la famiglia Versace l’ha definito un’opera di finzione. Soprattutto perché il film tv è tratto da un libro, House of Versace: The Untold Story of Genius, Murder, and Survival di Deborah Ball, mai autorizzato da Donatella. Una serie che passa in rassegna i momenti più bui della vita dorata della bionda stilista e forse è proprio per questo che non è piaciuto alla maison. Tanto che Lifetime si è subito precipitata a sottolineare che “Versace non ha autorizzato, né ha partecipato in alcun modo alla realizzazione del film sulla signora Donatella… il film deve essere considerato opera di finzione”. Tutti d’accordo sulla finzione, dunque. Ma non sulla messa in onda.

Attendiamo dunque una messa in onda italiana per farci anche noi un’idea di cosa si tratti, intanto Gina Gershon mi sembra perfetto nel ruolo di Donatella!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.