"La cortigiana", il primo dei tre film tv dal 24 settembre in prima serata Canale 5

"La cortigiana", il primo dei tre film tv dal 24 settembre in prima serata Canale 5

L’ammiraglia Mediaset ha proprio deciso di puntare tutto il possibile sul filone melò romantico con misteri e ingrighi sulla falsariga de Il segreto ma anche di Le tre rose di Eva e Baciamo le mani ed ecco che quasi a sorpresa da martedi 24 settembre in prima serata prende il via il primo di tre film per la tv di produzione tedesca, La cortigiana. E’ molto probabile che diventi un altro grande successo.

Trasmesso il 5 ottobre del 2010 in Germania il TV movie ha ottenuto un successo clamoroso con 9.800.000 telespettatori totali e una share di oltre il 31%. Un trionfo che ha spinto la produzione a realizzare un sequel La cortigiana – Parte seconda (titolo originale ‘Die Rache der Wanderhure’), un’altro successo che il 28 febbraio del 2012 ha conquistato 8 milioni di telespettatori tedeschi con oltre il 25% di share e che Canale 5 trasmetterà in prima visione martedì 1 ottobre.

[adsense]

La trilogia è ambientata in Germania all’inizio del XV secolo. Nel 1414, nella città di Costanza, ove fervono i preparativi per il Concilio indetto dall’imperatore Sigismondo, la giovane Marie (l’attrice tedesca Alexandra Neldel) viene promessa in sposa al figlio di un signorotto locale, in realtà si tratta solo di un crudele complotto per impossessarsi dei beni della ragazza che, accusata di condotta immorale, è ripudiata dal promesso sposo e condotta in prigione, dove viene torturata e violentata. Esiliata da Costanza la ragazza è soccorsa da un gruppo di prostitute e ben presto si trova costretta anche lei a vendere il proprio corpo per sopravvivere. In un Medioevo avviato al crepuscolo, ma ancora intriso di barbarie e superstizione, Marie farà di tutto per vendicarsi di chi le ha distrutto la vita.

La protagonista dei tre film, Alexandra Neldel, è nata a Berlino l’11 febbraio del 1976. Nella sua carriera di attrice è stata interprete di molte serie televisive tedesche, di decine di TV movie e di ben 14 film per il cinema.

La trilogia ha subito conquistato l’interesse delle principali televisioni europee che ne hanno acquistato i diritti in: Austria, Spagna, Francia, Russia e naturalmente Italia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.