Fiction: “Paura di amare 2”: Giorgio Lupano, Erica Banchi e Ida Di Benedetto presentano la nuova serie nel corso del backstage

Fiction: “Paura di amare 2”: Giorgio Lupano, Erica Banchi e Ida Di Benedetto presentano la nuova serie nel corso del backstage

Martedì 17 Settembre è andata in onda su RaiUno la prima puntata della seconda inedita serie della fiction “Paura di amare“, che ancora una volta vede protagonista l’appassionante, quanto tormentata, storia d’amore tra Asia, una giovane ragazza di umili origini, e Stefano Loi, rampollo di una ricca famiglia di industriali (qui una breve trama e il video streaming Rai della prima puntata).

La nuova serie, come vi abbiamo già anticipato in diverse occasioni, è ambientata tre anni dopo la fine della prima serie: Stefano e Asia hanno avuto un bellissimo bambino, adesso di due anni e mezzo, e stanno per coronare il loro sogno d’amore.

[adsense]

I due si trasferiscono in Tunisia e qui si ritroveranno in un posto affascinante ma pericoloso. Asia, che nel frattempo è riuscita a laurearsi in Medicina, eserciterà la sua professione di medico, ma dovrà vedersela con il primario dell’ospedale, il dottor Masini (Edoardo Sylos Labini). Stefano, invece, sarà alle prese con i problemi finanziari degli stabilimenti tunisini della Loipharma, mentre Elide (Ida Di Benedetto), da tutti creduta morta, in realtà si è rifugiata in Tunisia per preparare la sua vendetta ai danni di Loi…

Nel corso del backstage e di uno speciale dietro le quinte della serie, i vari attori protagonisti hanno avuto modo di parlare dei loro personaggi e di questa seconda stagione.

Fiction: “Paura di amare 2”: Giorgio Lupano, Erica Banchi e Ida Di Benedetto presentano la nuova serie nel corso del backstage

Si comincia con Giorgio Lupano, che per l’appunto interpreta il ruolo del protagonista maschile Stefano Loi. Parlando del suo personaggio e delle novità principali di questa nuova serie, l’attore racconta:

“Veniamo da un grande successo, la prima serie di ‘Paura di amare’, a dispetto del titolo, è stata molto amata dal pubblico e quindi è normale avvertire questa responsabilità di fare qualcosa che possa ugualmente piacere.

Il mio ruolo è Stefano Loi. Noi abbiamo finito la prima serie serie di ‘Paura di amare’ con una promessa di matrimonio e l’annuncio di una gravidanza, quindi Stefano e Asia hanno avuto il loro primo figlio mentre il matrimonio ancora non c’è stato. Questa seconda stagione di ‘Paura di amare’ inizia coi i preparativi di questo matrimonio, neanche a farlo apposta ci sarà qualcosa che lo impedirà di puntata in puntata e non sappiamo neanche se alla fine ce la faranno a sposarsi! Vedremo i nostro due eroi attraversare una serie di peripezie e di impedimenti, come nello stile ovviamente del romanzo popolare. Non mancheranno i colpi di scena…”

Fiction: “Paura di amare 2”: Giorgio Lupano, Erica Banchi e Ida Di Benedetto presentano la nuova serie nel corso del backstage

Si prosegue con Erica Banchi, che nella fiction interpreta invece la protagonista femminile Asia, compagna di Stefano Loi. Parlando dei cambiamenti del suo personaggio, l’attrice dice:

“Asia è una ragazza molto semplice, che studiava Medicina e non aveva una famiglia, se non questa nonna appunto che l’aveva allevata. In questi tre anni penso che sia molto cambiata, è inevitabile il cambiamento. Forse si è un po’ ‘imborghesita’ e non è stata lei a contaminare lui, ma purtroppo è stato lui a contaminare lei.

Adesso Asia è diventata una mamma, si è laureata, ha finito il suo percorso di studi, ed è una ricercatrice…”

Fiction: “Paura di amare 2”: Giorgio Lupano, Erica Banchi e Ida Di Benedetto presentano la nuova serie nel corso del backstage

Ed infine si conclude con Ida Di Benedetto, che oltre a produrre questa fiction insieme alla figlia Stefania Bifano per la Titania Film, è anche una delle attrici protagoniste. Il suo ruolo è quello di Elide, da tutti creduta morta nel corso della prima serie, ma la donna in realtà si è rifugiata in Tunisia per preparare la sua vendetta ai danni di Loi e della sua famiglia.

Parlando del personaggio di Elide, Ida Di Benedetto ci dice:

“Questa Elide è un personaggio affascinante, è anche intelligentissima come tutti i soggetti psichiatrici, è una persona dotata di talento perchè è una pittrice, ma è anche una persona ossessionata dai suoi mostri.

Piano piano si capirà chi è effettivamente Elide. Io ora non dico una parola, perchè se no finisce il bello, ma voi dovete vedere assolutamente ‘Paura di amare’, vi assicuro che ne vale assolutamente la pena…”

[adsense]

La fiction, prodotta dalla Titania Film in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Vincenzo Terracciano, annovera nel cast, oltre agli attori sopra citati, anche Barbara Livi, Marco Falaguasta, Benedetta Gargari, Dario Fiorica, Alexia Degremont, Giovanni Scifoni (qui la nostra intervista), Fabio Sartor, Alberto Molinari, Ignazio Oliva (qui la nostra intervista), Ahmed Hafiene, Paolo Lanza, Ivana Lotito, Teresa Acerbis, Brigitte Christensen, Sandra Collodel, Dino Santoro, Jacopo Troiani, Andreja Marcic, Pedrag Ejdus e Irfan Mensur.

Vi ricordo che la seconda puntata della fiction andrà regolarmente in onda martedì 24 Settembre, come sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni). Per tutte le altre notizie, curiosità, anticipazioni e riassunti e video streaming Rai della fiction “Paura di amare”, invece, vi ricordo potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Qui di seguito, intanto, ecco il video del backstage e dello speciale dietro le quinte.

Paura di amare 2 – Backstage

httpv://www.youtube.com/watch?v=sSHj_-TySlg

Paura di amare 2 – Speciale dietro le quinte

httpv://www.youtube.com/watch?v=1tEcJiIyKpc

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.