Italia's Got Talent: Dal clown Benjamin Delmas al soprano Maria Prosperi, passando per Gustavo Soler Ollitta Silva, torna il programma delle risate e dei sentimenti su Canale 5.

Italia's Got Talent 1

Italia’s Got Talent e i suoi tre giudici sono tornati su Canale 5

Finalmente. Con il periodo di garanzia televisivo son tornati, in televisione, i programmi di punta della varie emittenti televisive. Questa sera, Sabato 14 Settembre, è ripartito il programma di punta di Canale 5: Italia’s Got Talent. Il programma oramai lo conosciamo visto che è giunto alla sua quinta stagione e, a condurlo, come accade dalla terza stagione, troviamo l’ormai collaudata coppia formata da Simone Annichiarico e Belen Rodriguez.

[adsense]

Stesso discorso per i tre giudici: Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, sono ormai un trio affiatato  e giusto che serve al programma: i loro differenti campi di interesse creano il  mix vincente per intrattenere, insieme ai concorrenti, il pubblico televisivo che li segue da casa.

Il programma come gli anni precedenti è ben confezionato, il montaggio dei concorrenti e gli stessi concorrenti emozionano e allo stesso tempo fanno divertire la platea televisiva.

Tra le esibizione che abbiamo visto questa sera, vi segnaliamo tre concorrenti che, con la loro semplicità e la loro bravura, hanno mostrato una marcia in più. Nel corso della settimana, ci occuperemo, delle altre esibizioni.

Iniziamo con l’esibizione del clown Benjamin Delmas. Il suo nome d’arte è Mr Bung, ha 36 anni ed è un clown “piromantico”: ama le cose che fanno rumore! Durante la sua esibizione urla come un pazzo ma allo stesso tempo ha una “perfetta” faccia da mimo mentre scoppia i palloni enormi. La stessa Maria, spaventa in qualche occasione (ma senza motivo!), trova l’esibizione del clown interessante ed interessante è soprattutto il momento finale della sua esibizione, quando viene “inghiottito” completamente dal pallone.

Gustavo Soler Ollitta SilvaIl secondo concorrente, che ha lasciato il segno, è Gustavo Soler Ollitta Silva. Nato a San Paolo,  21 anni, utilizza un attrezzo chiamato “buugenge” che sfrutta dei principi ottici e matematici per creare delle forme ipnotiche alle quali unisce la sua abilità di giocoliere. Una disciplina nuova, mai vista prima, che lo stesso Gustavo, in un video su youtube, cerca di mostrare e che noi vi proponiamo cliccando nel link sottostante.

cliccare qui per vedere il video

[adsense]

Maria Prosperi

Ultima esibizione, ma per questo non meno importante, riguarda il soprano Maria Prosperi.Una storia sicuramente particolare la sua che però, divide i tre giudici. Il soprano appare agli occhi di Maria e Gerry, emozionata e anche molto tesa, mentre Zerby non è proprio d’accordo con il talento della donna.

Maria ha passione per il bel canto grazie all’amore del padre per la lirica e vuole darsi una chance e realizzare il suo sogno: tornare a cantare nei teatri. Una voglia che non sfugge nemmeno al pubblico a casa. A fine esibizione infatti, con il pubblico che applaude, si capisce chiaramente che e è mancato cantare.

Una puntata piena di emozioni, esibizioni diverse e che ancora una volta conferma la straordinaria forza dei giudici, ma soprattutto dello stesso format che, nonostante sia arrivato alla sua quinta edizione, convince ancora e appassiona. La domanda adesso che ci poniamo tutti è: lo spostamento avrà giovato al programma? Purtroppo, per rispondere a questa domanda, dovremmo aspettare soltanto gli ascolti di domani.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.