Fiction: “Paura di amare 2”: Trama e Fotogallery

Fiction: “Paura di amare 2”: Trama e Fotogallery

Fiction Paura di amare 2 - Trama e Fotogallery_18

Da martedì 17 Settembre tornerà la fortunata fiction di RaiUnoPaura di amare“ con la sua seconda inedita serie, che ancora una volta vedrà protagonista l’appassionante, quanto tormentata, storia d’amore tra Asia, una giovane ragazza di umili origini, e Stefano Loi, rampollo di una ricca famiglia di industriali (qui la preview della fiction).

In questa nuova serie, ambientata tre anni dopo la fine della prima stagione, li ritroviamo genitori di un bambino di due anni e mezzo, Andrea (Filip Tota), e alle prese con i preparativi del loro tanto sospirato matrimonio.

Vivono felici insieme ai figli di Stefano, Carlotta (Benedetta Gargari) e Tommy (Dario Fiorica), avuti dal precedente matrimonio con la defunta moglie. Ma nuove minacce ostacoleranno l’equilibrio familiare in casa Loi: Stefano, infatti, sarà alle prese con i problemi finanziari degli stabilimenti tunisini della Loipharma, mentre Elide (Ida Di Benedetto), da tutti creduta morta, in realtà si è rifugiata in Tunisia per preparare la sua vendetta ai danni di Loi.

[adsense]

Asia, invece, nel frattempo è riuscita a laurearsi in Medicina ed eserciterà la sua professione di medico, ma dovrà vedersela con il primario dell’ospedale, il dottor Masini (Edoardo Sylos Labini).

Qui di seguito ecco la trama della fiction:

“Il matrimonio tra Asia (Erica Banchi) e Stefano (Giorgio Lupano) è alle porte e a casa Loi fervono i preparativi. In questi anni molte cose sono cambiate: Asia è diventata mamma e, una volta laureata, ha iniziato a lavorare come tirocinante presso un ospedale. Stefano ha aperto una nuova sede della Loipharma, a Tunisi. Tutto sembra andare per il meglio per la giovane coppia… ma non tutto è come sembra.

Una giovane e bella tunisina, Esther (Alexia Degremont), minaccia l’amore tra Asia e Stefano mettendone in pericolo il matrimonio; la Loipharma è in crisi e Stefano rifiuta la proposta di acquisto dei nuovi stabilimenti tunisini avanzata da Henri Von Berg (Fabio Sartor), un industriale concorrente che, secondo suo cugino Carlo (Giovanni Scifoni, qui la nostra intervista), potrebbe essere invece una buona soluzione per risollevare le sorti dell’azienda di famiglia.

Nessuno immagina, però, che dietro a Esther e alla proposta di Von Berg si nasconda Elide (Ida Di Benedetto). La donna, dopo aver simulato la sua morte, si è rifugiata nel cuore del deserto tunisino con l’unico scopo di annientare Stefano Loi e la sua famiglia.

Le cause del suo odio, violento e irrazionale, racchiuse in un passato lontano, rimangono ignote a tutti, anche alla stessa Elide. Ma quel “rimosso”, a poco a poco, torna dolorosamente alla luce, spingendo la donna ai limiti della follia.

Paride (Marco Falaguasta), intanto, è uscito di prigione e intende rifarsi una vita, rimediando alle colpe del passato. Nessuno sembra dargli fiducia tranne Simona (Ivana Lotito), l’amica di Asia. Mentre tra i due si fa strada l’amore, l’occasione di riscatto arriva dal concorrente di Stefano, Henri Von Berg che, all’insaputa di Elide, offre a Paride di allearsi con lui alle spalle dei Loi.

Una scelta inaspettata, che porterà il giovane manager a fare i conti con se stesso. Mirella (Barbara Livi) e Marco (Alberto Molinari), intanto, in attesa che Paride conceda loro il divorzio per sposarsi e poter adottare il piccolo Davide, scoprono di aspettare un bambino. I due, però, dovranno fare i conti con Sergio Mezzanotte (Ignazio Oliva, qui la nostra intervista), il padre naturale di Davide che vuole riavere suo figlio a tutti i costi.

Carlotta (Benedetta Gargari), ormai adolescente, è alle prese con le prime esperienze sentimentali. La ragazza si scopre affascinata da Valerio (Giovanni Anzaldo), un compagno di scuola che, come lei, vive tutte le contraddizioni di un’età difficile, acuite dall’assenza di un padre che non ha mai conosciuto e da una madre che deve combattere contro le difficoltà quotidiane di un lavoro precario. Il loro sarà un amore travolgente, per il quale Carlotta non esiterà a scontrarsi apertamente con Stefano.

[adsense]

Mentre Stefano e Asia, sotto il peso delle macchinazioni di Elide, vivono giorni sempre più difficili, Asia è costretta a scontrarsi con l’iniziale diffidenza del nuovo primario, il professor Masini (Edoardo Sylos Labini). Solo l’ostinata passione e l’innato talento della ragazza per il proprio lavoro, le permetteranno di entrare nelle grazie del luminare, convincendolo a riprendere una ricerca su un farmaco per curare le malattie autoimmuni.

Un’occasione che Stefano considera preziosa per rilanciare l’azienda e gli stabilimenti tunisini e recuperare la fiducia della compagna. Di certo il giovane imprenditore non può sapere che cosa Elide ha in serbo per lui e non immagina che tutto questo è solo l’inizio di un incubo.

Per salvare il suo amore, la sua famiglia e la sua azienda, Stefano dovrà ingaggiare un’ultima, decisiva battaglia contro Elide che, travolta da una furia cieca,  è disperata e disposta a tutto, pur di portare a termine la propria vendetta…”

La fiction, prodotta dalla Titania Film di Ida Di Benedetto e Stefania Bifano in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Vincenzo Terracciano, annovera nel cast, oltre agli attori sopra citati, anche Dario Fiorica, Ahmed Hafiene, Paolo Lanza, Teresa Acerbis, Brigitte Christensen, Sandra Collodel, Dino Santoro, Jacopo Troiani, Andreja Marcic, Pedrag Ejdus e Irfan Mensur.

Qui di seguito, intanto, ecco una ricca fotogallery con alcune delle immagini di scena della fiction.

Paura di amare 2 – Fotogallery

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.