Sky Uno, cambia logo e numerazione sul telecomando: tanto reality e serie tv

Sky Uno, cambia logo e numerazione sul telecomando: tanto reality e serie tv

La presentazione dei palinsesti Sky avvenuta oggi in realtà è stata la presentazione del palinsesto di Sky Uno come a voler rappresentare quasi come se fosse il canale trainante di tutta l’offerta Sky, in effetti si tratta lo ricordiamo del primo canale del satellite completamente generalista, grossi cambiamenti in vista che si cominceranno a vedere intanto dal 26 settembre con la presentazione del nuovo logo del canale che arriverà con la partenza della settima edizione di X Factor.

Altra importante novità è il cambiamento della numerazione sul telecomando che passa dall’attuale 109 alla 108 e quindi prenderà il posto di Mtv che intanto conquista l’Hd ma si sposta al canale 121, inoltre Sky Uno oltre al +1 avrà anche il +2 al canale 140.

[adsense]

A differenza degli anni scorsi – ha detto Andrea Scrosati, vice president dell’emittente satellitare presentando la nuova stagione – quando Sky Uno restava accesa solo per i cinque mesi della messa in onda di X Factor e MasterChef, ora la rete sarà sempre accesa, grazie a 6 grandi produzioni originali, 5 serie tv e 4 programmi sperimentali.

I format su cui Sky Uno punta andranno in onda uno dopo l’altro in maniera da creare una continuità che assicuri ascolti e affezione verso il canale. Si comincia il 26 con la nuova edizione di X Factor che vede il debutto in giuria di Mika con Simona Ventura, Morgan ed Elio, cui seguiranno MasterChef a dicembre e MasterChef junior riservato ai concorrenti più piccoli con Barbieri, Bastianich e Borghese. In altri paesi la versione junior si è rivelata molto più interessante e anche da noi si rischia il sorpasso. Tra le produzioni originali ci saranno le versioni italiane Hell’s Kitchen con Carlo Cracco e The Apprentice con Flavio Briatore.

Scrosati ha detto che molto spazio sarà dato all’innovazione dei generi, con la realizzazione di 4 programmi sperimentali: Il Mentalista con Francesco Tesei che esplora i misteri della mente giocando molto con l’illusionismo, Giardini da incubo con l’ex nazionale di rugby Andrea Lo Cicero, Esperienza Veterinaria, un docureality stile E.R. realizzato in un pronto soccorso veterinario di Roma e Pericolo Verticale affidato alla conduzione di Luca Argentero.

Nella nuova SkyUno, spazio anche alle serie tv, con le nuove Nymphs, che vuole essere una sorta di risposta a Twilight, The White Queen basata sui romanzi di Philippa Gregory, e la nuova stagione di Glee che lascia così i canali Fox, senza dimenticare Strike Back e Next Step.

[adsense]

Tra le novità dell’intrattenimento, sui canali Cinema Hd, tra i 2000 film e le 300 prime tv in programma troveranno spazio anche due fiction originali come Gomorra La serie da un’idea di Roberto Saviano e I delitti del BarLume che vede l’esordio di Filippo Timi in una fiction tv dopo la breve apparizione nella prima puntata di Boris. Si tratta di telefilm gialli tratti dai libri di Marco Malvaldi. Le storie si svolgono nell’immaginaria cittadina di Pineta, nel litorale toscano, dove tutto ruota intorno al bar, centro nevralgico e strategico di qualsiasi comunità di provincia che si rispetti. Timi è Massimo, un ex matematico, che ha abbandonato l’università per dedicarsi al BarLume e trasformarlo in un locale alla moda.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.