"Hollywood Diva", l'omaggio di Iris a Meryl Streep

"Hollywood Diva", l'omaggio di Iris a Meryl Streep

Meryl Streep, l’attrice più nominata nella storia degli Oscar e più premiata ai Golden Globe, è la protagonista della retrospettiva che Iris da giovedì 5 settembre, in prima serata – inaugura Hollywood Diva, nuova rassegna di Iris dedicata alle interpreti più acclamate della Mecca del cinema americano.

L’omaggio apre con il thriller di Curtis Hanson “The River Wild-Il fiume della paura” (1994), film sull’incontro sanguinoso tra una famiglia in vacanza su un fiume e una coppia di banditi senza scrupoli in fuga.

Girato tra canyon e rapide nel Montana, il film mise a dura prova l’indiscussa bravura della perfezionista Streep: imparò a fare rafting impiegando un unico remo avvalendosi della controfigura solo per il 10% delle scene.

Al fianco dell’attrice tre volte Premio Oscar (“Kramer contro Kramer”, “La scelta di Sophie e “The Iron Lady”), Kevin Bacon e David Strathairn.

[adsense]

Tra le altre opere in locandina, il cult di Sydney Pollack tratto dal bestseller di Karen Blixen, “La mia Africa”; il grande classico “I ponti di Madison County”, “Prossima fermata: Paradiso” e la commedia corale “La morte ti fa bella”.

12 settembre:      “La mia Africa”
16 settembre:      “Prossima fermata: Paradiso”
26 settembre:      “I ponti di Madison County”
3 ottobre:              “La morte ti fa bella”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.