Mostra del cinema di Venezia, gli appuntamenti Rai

Mostra del cinema di Venezia, gli appuntamenti Rai

Hollywood Party, la trasmissione radiofonica di approfondimento cinematografico di Radio3  e Rai Movie, il canale tematico della Rai dedicato al cinema, anche quest’anno sbarcano al Lido di Venezia per seguire la 70a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Hollywood Party, in onda tutti i giorni in diretta dalle 19,00 su Radio3 con due conduttori storici come Alberto Crespi e Steve Della Casa, ospiterà come ogni anno i protagonisti della più importante  rassegna italiana di cinema che si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre. Ai microfoni dello studio,  allestito appositamente alle spalle del Palazzo del Cinema e accessibile a chi voglia assistere  alla diretta, si alterneranno  i protagonisti del festival, attori e registi di tutte le sezioni in programma.

Rai Movie, anche quest’anno media partner e host brodcaster della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, seguirà in diretta Tv le cerimonie di apertura, chiusura e della consegna del Leone d’oro alla carriera, e produrrà, inoltre, una striscia quotidiana in onda in seconda serata, Venezia Daily, che racconterà gli appuntamenti salienti della giornata. Sul sito www.raimovievenezia.rai.it sarà possibile seguire in diretta streaming le conferenze stampa e i Red Carpet. Tutti gli eventi, incluse le interviste esclusive del canale ai protagonisti della Mostra, i Tv Call, e i Photo Call saranno fruibili on demand. Ogni giorno appuntamento in Tv, online e su Facebook e Twitter per commentare in diretta la giornata.

[adsense]

Durante il periodo della Mostra, il palinsesto televisivo del canale prevede un omaggio a I Leoni di Venezia, 11 film di registi premiati con il Leone d’oro alla carriera, da Francis Ford Coppola con Apocalypse Now a Roman Polanski con L’uomo nell’ombra; da Francesco Rosi di cui Rai Movie trasmetterà in prima assoluta la versione restaurata di Le mani sulla città, a William Friedkin, Leone d’oro alla carriera 2013, con The Hunted – La preda.

Per questa 70° edizione, Rai Movie e Hollywood Party s’incontrano al Lido dando vita a un originale mix di linguaggi e stili, in una collaborazione inedita ed esclusiva: ogni giorno, una battuta di Hollywood Party sarà parte integrante della striscia Venezia Daily e, contemporaneamente, Hollywood Party si avvarrà dei Tv Call esclusivi di Rai Movie nel suo programma. E tutto questo confluirà nello spazio web della Rai interamente dedicato alla manifestazione, dove sarà possibile rivedere e riascoltare i contributi dei due canali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.