"La grande barriera corallina", tre spettacolari documentari da stasera su Rai 5

"La grande barriera corallina", tre spettacolari documentari da stasera su Rai 5

Questa affascinante serie in tre episodi, dal titolo La grande barriera corallina,  in onda ogni mercoledi a partire dal 14 agosto alle 21.15 su Rai5,  esplora i  suoi 2 mila km catturandone tutta la magia e mostrando i complessi rapporti tra gli esseri che la popolano. Grazie a immagini macro subacquee e fotografia digitale time-lapse, il programma mostrerà nuove stupefacenti vedute di questa meraviglia della natura. L’ecosistema della barriera corallina è composto da vari habitat e popolato da diverse specie animali dipendenti l’una dall’altra, e senza le quali la barriera corallina non potrebbe mai sopravvivere.

Dalle tartarughe che migrano per migliaia di chilometri attraverso l’Oceano Pacifico, alle balene in arrivo ogni anno dall’Antartide, tutte le creature coprono vaste distanze per arrivare alla barriera corallina, la cui sopravvivenza è fondamentale per il pianeta.

[adsense]

Nella prima puntata intitolata MIRACOLO DELLA NATURA si esplorerè la complessa struttura della Grande Barriera Corallina e la fauna che la popola. All’interno di questo magico mondo si scoprirà come le creature marine competono o collaborano fra loro: dalle lumache  agli squali dai coralli ai pesci pappagallo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.