I Borgia, dopo la cancellazione… arriva l'ebook!

borgia ebookI Borgia, andato in onda anche in Italia su Sky, è stato cancellato, causando non poco malcontento tra i fan della serie tv. Dopo la terza stagione, lo show è terminato all’improvviso, e Showtime ha negato all’autore e ai fan il desiderio di vedere conclusa la storia di Rodrigo Borgia. Ma forse è stato trovato un compromesso.

Showtime ha annunciato infatti poche ore fa la pubblicazione di The Borgia Apocalypse, un e-book basato sulla sceneggiatura originale del finale scritto da Neil Jordan, il creatore della serie. “Siamo entusiasti che i fan più fedeli della serie avranno l’opportunità di leggere l’ultimo saluto di Neil a una delle famiglie più infide della storia” ha dichiarato la rete Showtime su Twitter. L’ebook sarà reso disponibile questa settimana in tutto il mondo.

[adsense]

Neil Jordan aveva infatti detto, dopo la cancellazione della serie: “Come compromesso, avevo proposto di finire il tutto con un film di due ore”, di cui lui aveva anche scritto il copione, ma alla fine non se n’era fatto più niente, perché troppo costoso. Un ebook è decisamente meno dispendioso, ma i fan della serie tv apprezzeranno un finale scritto invece che girato?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.