Melaverde, al via dal 15 settembre la nuova edizione: con Hellen Hidding e Edoardo Raspelli

Melaverde, al via dal 15 settembre la nuova edizione: con Hellen Hidding e Edoardo Raspelli

Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding conducono ancora Melaverde, la cui nuova edizione è in onda da domenica 15 settembre alle 11.50 su Canale 5. Nella prima puntata che è la 449 del programma, Edoardo Raspelli dalla Val Brembana, presenta la storia  di una famiglia che ha saputo trasformare una porzione di montagna isolata in un luogo dalle mille risorse. Vacche di razza bruna e capre dalle quali si ottiene latte e formaggio  particolarmente prelibati.  E inoltre, lana e fieno trasformati in prodotti per trattamenti di benessere all’interno dell’agriturismo.

Ellen Hidding è Valle d’Aosta per raccontare due famosi prodotti tipici della Valle, la Fontina  e il Genepy, un liquore digestivo tra i più apprezzati – noto per le proprietà terapeutiche – ricavato  da piccole erbe di montagna appartenenti al genere Artemisia, che in Valle d’Aosta crescono spontanee. Il Genepy è da sempre riconosciuto anche per le  azioni benefiche, diuretiche ed antisettiche.

[adsense]

 

Melaverde è un programma ideato ed a cura di Giacomo Tiraboschi ed è iniziato nel settembre del 1998; è scritto da Luca Liberati, Rudy Galoppini, Fabrizio Berlincioni e Nicola Fontana. Produttore esecutivo Vittorio Zappa. Regia di Giancarlo Valenti, Michele Zito e Fabrizio Lo Presti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.