Fiction: "Anna Karenina": il trailer della miniserie con Vittoria Puccini in onda a Settembre su RaiUno

Fiction: "Anna Karenina": il trailer della miniserie con Vittoria Puccini in onda a Settembre su RaiUno

Tra le fiction più attese della prossima stagione televisiva c’è sicuramente “Anna Karenina“, miniserie televisiva in due puntate basata sul celebre romanzo russo di Lev Tolstoj, pubblicato per la prima volta nel 1877.

Molteplici gli adattamenti, tra trasposizioni cinematografiche e televisive: questa, per la precisione, sarà la vendiduesima.

Protagonista assoluta di questa fiction è Vittoria Puccini, che prossimamente vedremo anche nella nuova miniserie televisiva, sempre firmata Rai, “Altri tempi“, diretta da Marco Turco.

[adsense]

Parlando di questa esperienza e di questa opportunità, l’attrice ha dichiarato:

“Un dono, un sogno che si avvera perché io ho sempre amato la letteratura russa e aver ottenuto questo ruolo mi ha dato una grande emozione. La fiction è molto fedele al libro. Tolstoj ha la capacità di entrare nella psicologia dei suoi personaggi riuscendo a descrivere perfettamente le dinamiche emotive di una donna pur essendo un uomo…”

E sempre la stessa Puccini spiega, a grandi linee, quella che sarà la trama di questa fiction:

“Anna è sposata con Aleksei Karenin, uomo che non ama. Ma non è infelice: è spenta. La sua parte affettiva la riversa tutta sull’adorato figlio. Anna dunque non conosce l’amore, né la passione, sentimenti che scoprirà con Aleksei Vronskij. Da qui uno sdoppiamento, perché da questo incontro lei scopre una nuova se stessa. Mentre l’altra Anna viveva una vita di formalità, di doveri e di convenzioni sociali, la nuova è come rinata e non vuole più tornare indietro. Per Vronskij rinuncia persino a suo figlio, convinta che l’amore per il suo uomo possa bastarle…”

Anna Karenina era considerata la perla dell’alta società di San Pietroburgo finchè non lascia suo marito per l’affascinante conte Vronskij, ufficiale dell’esercito. Un amore, questo, che farà oltrepassare ad entrambi il limite dei banali adulteri passatempi comuni dell’epoca.

[adsense]

Un amore macchiato anche dall’incertezza della situazione, che crea scompiglio, ritorsioni e sospetti. E sarà proprio questo a rendere Anna incapace di impegnarsi davvero nella ricerca della propria felicità e della comprensione dei propri sentimenti, incapacità che la porterà al suicidio.

La fiction, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, vede alla regia Christian Duguay. Le riprese, invece, si sono svolte in Lituania, e più precisamente a Vilnius.

Nel cast, al fianco di Vittoria Puccini, anche Santiago Cabrera (Vronsky), Lou de Laage (Kitty), Benjamin Sadler (Karenin), Cesare Bocci (Stiva) e Max von Thun (Levin).

Qui di seguito, intanto, ecco un trailer della fiction in lingua originale.

Anna Karenina – Trailer in lingua originale

httpv://www.youtube.com/watch?v=9yRSY8xDnAw

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.