Virus – il contagio delle idee: il futuro del governo Letta

Virus - il contagio delle idee: il futuro del governo Letta

Il futuro del governo Letta al centro della puntata di Virus-il contagio delle idee in onda mercoledì 7 agosto alle 21.10 su Rai2.

Non è solo il terremoto provocato dalla sentenza Berlusconi,  a indebolire l’esecutivo, ma soprattutto le tensioni e gli umori all’interno dei due grandi partiti della maggioranza.

Berlusconi, nel suo discorso di domenica, ha ribadito che il governo Letta deve andare avanti, ma fino a quando riuscirà a placare le spinte centrifughe dei falchi del suo partito? E in che modo riuscirà a gestire le anime di Forza Italia una volta davvero agli arresti domiciliari?

[adsense]

Il clima che  si respira all’interno del Pd non è meno esplosivo. Non è scontato che l’asse Letta-Napolitano, possa tenere, anche dopo le brevi ferie estive e resistere alle spinte di chi  sarebbe pronto a staccare la spina.  Da Bersani a Renzi ad Epifani, sono comunque in molti all’interno del partito a chiedere una verifica sulla linea da adottare.
A discuterne in studio con Nicola Porro ci saranno tra gli altri il Ministro per le Riforme Gaetano Quagliariello, la presidente della regione Friuli Debora Serracchiani e i giornalisti Alessandro Sallusti e Tommaso Cerno.

Come ogni settimana, servizi, collegamenti, analisi aiuteranno a far chiarezza nel clima confuso con cui ci si appresta ad andare in vacanza.

L’intervista di Nicola Porro a fine puntata è con Flavio Briatore.  Domande a 360 gradi ad uno dei personaggi più popolari della nostra attualità. Imprenditore, manager di Formula uno,  proprietario e animatore dei più gettonati locali alla moda.  Ed è con Briatore che Virus saluta i telespettatori per una breve pausa estiva per ritornare di nuovo il 28 agosto alle 21.10 su Rai2.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.