Leggende del rock su Rai due: protagonista Jimi Hendrix

Leggende del rock su Rai due: protagonista Jimi Hendrix

Jimi Hendrix sarà il protagonista della seconda puntata di Leggende Rock, il programma dedicato alle rock star della musica mondiale, condotto da Perla Pendenza insieme all’inviata Elena Ballerini, in onda lunedì 5 agosto alle 23.55 su Rai2.

Durante la puntata verranno proposte ai telespettatori le immagini dello  storico concerto tenutosi durante il “Festival di Woodstook” a Bethel, nello stato di New York dal 15 al 18 agosto del 1969, e verrà raccontato come questo grande artista sia stato percepito dal pubblico italiano nell’arco della sua carriera artistica.

[adsense]

In studio Ricky Portera, grande chitarrista italiano, contribuirà a ricreare atmosfere e citazioni sonore del miglior rock internazionale. Spazio anche per ascoltare i pareri del cantautore italiano Andrea Mingardi, che ha visto Hendrix dal vivo, dei giornalisti Carlo Massarini e Luca Dondoni, del professor Gianni Sibilla, docente ed esperto di comunicazione musicale, di Guido Elmi, produttore di Vasco Rossi e del chitarrista Maurizio Solieri, più una “curiosa” testimonianza di Gianni Boncompagni.

Infine, si andrà alla scoperta dei personaggi di una “Tribute band” italiana di Jimi Hendrix che da anni rivive tutte le sere il successo di questo mito del rock. L’emozione di un brano del grande artista chiuderà la puntata.
“Leggende Rock” è scritto da Domenico Dima e Roberto Vecchi con Nicola Montese. La regia è affidata a Gaetano Morbioli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.