Giffoni 2013, si apre oggi con la maratona Pirati dei Caraibi, Stefania Rocca inaugura Giffoni Experience

Giffoni 2013, si apre oggi con la maratona Pirati dei Caraibi, Stefania Rocca inaugura Giffoni Experience

Il Giffoni Film Festival presenta la MARATONA “PIRATI DEI CARAIBI”. In una proiezione non stop, saranno presentati i quattro capitoli della saga ispirata a una delle più note attrazioni dei parchi Disney e incentrata sul personaggio di Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp: LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA (2003), LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA (2006), AI CONFINI DEL MONDO (2007), tutti e tre diretti da Gore Verbisnki, e OLTRE I CONFINI DEL MARE (2011), diretto da Rob Marshall.

[adsense]

Stefania RoccaFrancesca Cavallin e “I soliti idioti” Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio: questi i nomi degli artisti che il 19 luglio inaugureranno la 43esima edizione del Giffoni Experience.

Stefania Rocca, madrina dell’evento, sarà la prima a sfilare sul Blue Carpet del festival, a partire dalle ore 15. Attrice poliedrica e affascinante, nota ai più anche grazie al successo televisivo di Tutti pazzi per amore (2008), nel 2012 ha realizzato il cortometraggio Osa, con la collaborazione dell’organizzazione internazionale ActionAid, di cui è anche testimonial.

Seguirà il duo comico de I Soliti Idioti, composto da Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, che presenzieranno all’anteprima di Monsters University, film d’animazione firmato Walt Disney Pictures: per l’edizione italiana i due attori hanno prestato le loro voci al mostro a due teste Terri Terry.

Alle 18 sarà la volta di Francesca Cavallin, l’attrice veneta che ha conquistato il pubblico grazie al ruolo della cioccolataia Bianca nella serie Un medico in famiglia. La Cavallin sarà di nuovo sugli schermi televisivi il prossimo autunno, accanto a Luca Zingaretti nella miniserie Adriano Olivetti – La forza di un sogno, per la regia di Michele Soavi. L’attrice incontrerà le giurie nella Sala Lumière della Cittadella del Cinema.

Infine, sarà presente anche il cast di L’ultimo GoalRenato Carpentieri, Giogiò Franchini, Massimiliano Gallo e Nella Mascia. Il film, diretto da Federico Di Cicilia, sarà proiettato in anteprima alle 17 in Sala Alberto Sordi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.