Vincenzo Cerami, l'omaggio e il ricordo di Sky con film e un'intervista inedita

Vincenzo Cerami, l'omaggio e il ricordo di Sky con film e un'intervista inedita

Mentre questa sera mercoledi 17 luglio 2013 Rai Uno trasmette La vita è bella il capolavoro diretto e interpretato da Roberto Benigni e sceneggiatore dal grande Vincenzo Cerami scomparso oggi, stasera ma anche domani anche Sky inizia un viaggio nell’omaggio e nel ricordo dello scrittore e sceneggiatore, qui la sua ultima raccolta di poesie.

Sky dedica una speciale programmazione al celebre scrittore, drammaturgo e sceneggiatore appena scomparso programmando giovedì 18 luglio l’intervista inedita Vincenzo Cerami – Il poeta del cinema, in onda alle 20.30 su Sky Arte HD, e due fra le sue più rappresentative trasposizioni cinematografiche in onda su Sky Cinema Hits: Un borghese piccolo piccolo (alle ore 13.35) e Johnny Stecchino (alle ore 15.40).

[adsense]

Lo scrittore, sceneggiatore e drammaturgo italiano, candidato all’Oscar nel 1999 per “La Vita è bella” con Roberto Benigni, era malato da tempo. Proprio Benigni, insieme all’altro premio Oscar per lo stesso film, Nicola Piovani, andò a ritirare il mese scorso il David di Donatello speciale alla carriera assegnato allo scrittore, allora già infortunato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.