Rai 4 festeggia i suoi primi cinque anni con una programmazione speciale: dal 14 al 21 luglio 2013

Rai 4 festeggia i suoi primi cinque anni con una programmazione speciale: dal 14 al 21 luglio 2013

Il 14 luglio Rai4 compie cinque anni. L’evento sarà celebrato dal canale specializzato diretto da Carlo Freccero con una settimana di programmazione speciale (da domenica 14 a domenica 21) in prima e seconda serata, intrecciandosi con un altro importantissimo anniversario: il quarantesimo della morte di Bruce Lee.

All’indimenticato campione di arti marziali, scomparso a soli trentadue anni il 20 luglio 1973, saranno dedicate quattro prime serate, con il ciclo completo dei suoi film da protagonista. In seconda serata, spazio, invece, a un documentario in prima visione assoluta, Bruce Lee – Il viaggio di un guerriero, uno sguardo sulla vita e sui film dell’attore statunitense di origini cinesi, e a uno speciale del magazine Wonderland sui cosiddetti kung fu movie.

[adsense]

I due magazine, Mainstream e Wonderland dedicheranno, inoltre, all’anniversario di Rai 4 due Speciali sui cinque anni della rete, in onda il 14 luglio rispettivamente alle 15.00 e alle 23.00.

Una seconda serata particolarmente forte sarà assicurata da Rai 4 nella settimana 14- 21 luglio, con proposte che vanno da un grande classico come Apocaliypse Now di Francis Ford Coppola al primo capitolo del cult di Tarantino, Bill Kill vol. 1.

Per il suo compleanno, infine, spazio anche all’interattività degli spettatori con Rai4 Social League, un’operazione promozionale iniziata nel giugno scorso sulla pagina facebook del canale: un torneo in cinque turni a eliminazione diretta nel quale i telespettatori possono indicare il miglior film, la migliore serie tv e d’animazionetra quelli trasmessi dalla rete.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.