The Vampire Diaries, trama episodio 1×11 “Discendenza”

Spoiler Dig: The Vampire Diaries I riassunto episodio 1×11 “Discendenza”-“Bloodlines

La puntata si apre con l’incidente di Elena (Nina Dobrev), che ora si trova sotto sopra in auto, la persona che ha investito si è rialzata e si sta avvicinando, ma le sue urla la fanno scappare, nello stesso istante compare Damon (Ian Somerhalder) che la tira fuori dall’auto e la sorregge, lei pensa di farcela da sola, poi dice “Sono uguale a lei” e cade a terra svenuta.

Lui le accarezza il viso e la porta via in braccio. Quando Elena si risveglia è in macchina con lui, e scopre di essere arrivata in Georgia. Lei gli chiede di accostarsi con insistenza, scendono dalla macchina, lei vorrebbe tornare indietro ma lui ribadisce che ormai sono già arrivati e che se volesse potrebbe usare il suo potere su  di lei visto che non ha il ciondolo.

[adsense]

Elena gli chiede se può fidarsi di lui, viene rassicurata e i due riprendono il viaggio.
Arrivano in un locale dove una ragazza va incontro a Damon lo bacia e lo abbraccia, ma al suo primo momento di distrazione avvisa qualcuno al telefono, la donna è una strega che conosce Damon da 20 anni, lui vuole sapere come aprire la cripta ora che il ciondolo è sato distrutto, lei gli dice che non c’è altra soluzione.
Elena esce dal locale per parlare con la sorella ma qualcuno la attacca e la porta via, la donna del locale fa notare a Damon che la ragazza non c’è più, lui esce a controllare e viene attaccato, è un vampiro pronto ad ucciderlo, gli butta addosso della benzina, è pronto a dargli fuoco, Elena cerca di fermarlo, capisce che quello è il fidanzato di Lexi, che vuole vendicarsi, ma lei lo convince a non abbassarsi al suo livello, la sua ragazza lo amava, lei era buona e sicuramente lo è anche lui. Il ragazzo desiste dalla sua vendetta e va via.

Intanto a Mystic Falls, Stefan (Paul Wesley) chiede a Bonnie (Katherina Graham) di usare i suoi poteri per rintracciare la sua ragazza, ma la strega non ci riesce e a quanto pare non ha più i suoi poteri, corre dalla nonna e scopre che il suo blocco è mentale, deve sconfiggere la sua paura e riavrà i suoi poteri.
La ragazza va al cimitero, ma il terreno cede e finisce giù, proprio dietro la porta della cripta. Stefan va dalla nonna di Bonnie, i due si conoscono da molto tempo, lei gli dice che sua nipote doveva combattere la sua paura, e lui capisce dove si trova e la salva, quando la riaccompagna a casa ha un altro colloquio con la nonna.
La donna gli dice che il loro patto non può spingersi oltre, quando la città sarà di nuovo in rivolta, lei dovrà proteggere i suoi cari prima di tutti gli altri.

Jeremy (Steven R. McQueen) sta cercando del materiale per la sua ricerca sui suoi avi e sulla guerra civile a Mystic Falls e incontra una ragazza che gli parla di alcuni diari di un suo avo in cui sono raccontati degli eventi che riguardano dei vampiri, il giovane Gilbert resta a bocca aperta, visto che anche suo zio nei diari raccontava le stesse cose, ma lui è convinto che siano delle storie e che in realtà quello che lei pensa siano vampiri erano in realtà i soldati. Ma Anna non si arrende e porta al ragazzo un faldone di notizie in cui fuori e dentro la città ci sono delle strane morti, persone trovate totalmente dissanguate!

[adsense]

Damon e Elena decidono di tornare in città, ma prima di partire il vampiro torna nel locale e parla di nuovo con la nonna, quest’ultima è molto spaventata, gli dice che c’è ancora il modo di riaprire la cripta, basta trovare i diari di Emily e trovare il sortilegio,  dopo aver saputo tutto quello che gli serviva le tira fuori il cuore dal petto.

I due rientrano a Mystic Falls, ed Elena raggiunge Stefan e gli chiede delle spiegazioni. Ed ecco una nuova verità stravolgente, o meglio nuovi tasselli della verità, Stefan le ha salvato la vita. Lui ogni due anni tornava in città e la sera dell’ incidente d’auto della sua famiglia, lui era lì, ha cercato di tirare fuori suo padre ma lui ha voluto che aiutasse prima lei, quando è tornato indietro era ormai troppo tardi per i suoi genitori, lei scoppia in lacrime. Lui continua dicendo che dopo l’incidente, l’ ha osservata, l’ha seguita, voleva capire perchè somigliasse tanto a Katherine, ma poi non è riuscito ad andare via senza conoscerla, lui la ama. I due si abbracciano e si baciano, ma Stefan non ha finito, ha scoperto un’altra cosa, lei è stata adottata.
Quando Elena torna a casa, Jenna è su tutte le furie per la sua sparizione ma lei dal canto suo la attacca, dicendole che ha scoperto tutto e lei non le ha detto di essere stata adottata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.