Il Segreto, trama decima puntata del 21 Giugno

il segreto puntata del 21 giugnoDonna Francisca (Maria Bouzas) ormai è convinta che l’unica soluzione possibile per la sua famiglia è quella di rinchiudere Angustias in manicomio e così inizia la sua opera di convincimento con tutti gli interessati.

Nella stessa notte del delirio della donna, Francisca invita il figlio a mantenersi lucido per prendere la decisione giusta per i suoi bambini e la famiglia rinchiudendo Angustias in un manicomio ma lui, adirato, dice no.

L’indomani tocca a don Julian.

[adsense]

Il dottore viene invitato a firmare i documenti per internare Angustias ma lui dice no parlando anche di un favore che ha fatto in precedenza al marito di Donna Francisca di cui ancora non sappiamo molto.

Francisca, allora, ci prova con Pepa facendo leva sulla sorte di Martin e il suo fratellino.

Anguastias trova i documenti lasciati lì appositamente da Donna Francisca e così ripensa alla notte dell’incendio: lei diede le fiamme alla casa per portare via il bambino di Elvira. Sarà vero?

La levatrice, allora, decide di parlare con Tristan (Alex Gadea) per convincerlo a prendere la decisione giusta per i suoi figli e per quella moglie che ha abbandonato per molti anni e che era pronto a mettere da parte per infilarsi nel suo letto.

La discussione viene interrotta da alcune urla provenienti dall’esterno. Angustias ha trovato i documenti per il suo ricovero e così da di matto salendo sul cornicione del balcone e tentando il suicidio.

[adsense]

La fuga di Soledad e Juan non va a buon fine visto che Tristan si è accorto di tutto e ha fermato la sorella per evitarle una vita di disgrazia e povertà lontano dalla sua famiglia. La giovane, però, ormai allo stremo, racconta al fratello le violenze subite ad opera del padre per anni con il tacito consenso della madre.

Emilia scopre i piani dell’uomo che voleva comprare la locanda del padre: presto una nuova strada potrebbe incrementare i loro affari.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.