E' morto l'attore James Gandolfini, è stato il protagonista de I Soprano

E' morto l'attore James Gandolfini, è stato il protagonista de I Soprano

Incredibile, morire cosi all’improvviso a 51 anni, è scomparso l’attore James Gandolfini protagonista indiscusso della famosa serie I Soprano, lui interpretava il boss Tony Soprano, interpretazione la sua straordinaria, le cause della morte sembrano legate ad un attacco di cuore, forse aggravato dal caldo, l’attore infatti si trovava in vacanza a Roma e ieri ha fatto davvero caldissimo.

Il prossimo fine settimana era atteso al Festival del cinema di Taormina, dove avrebbe dovuto partecipare a una tavola rotonda insieme al regista Gabriele Muccino. Nato in New Jersey da genitori italoamericani, Gandolfini era diventato famoso in tutto il mondo con l’interpretazione da antologia di Tony Soprano che gli è valsa la conquista di ben tre Emmy Award come migliore attore. E il destino ha voluto che la sua vita finisse proprio in Italia.

[adsense]

Dopo la fine della popolare serie tv nel 2007, Gandolfini ha recitato in Zero Dark Thirty (2012), il film che racconta la caccia al leader di Al Qaeda Osama Bin Laden, e The Incredible Burt Wonderstone (2013), mai uscito in Italia. L’attore stava ora lavorando a una nuova serie della Hbo, intitolata Criminal Justice. Sposato in seconde nozze con l’hawaiana Deborah Lin, lascia due figli, di cui uno avuto dalla prima moglie Marcy Wudarski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.