The vampire Diaries, trama episodio 1×04 "Legami familiari"

The Vampire Diaries prima stagione riassunto episodio 1×04 “Family Ties”- “Legami familiari”

E’ una serata di “gala” a Mistyc falls e tutti si stanno preparando all’ annuale “Founder’s Park”, il ballo dei padri fondatori della città e per questo Elena (Nina Dobrev) sta raccogliendo tutti gli oggetti antichi di proprietà della famiglia Gilbert per metterli all’asta durante la serata.

Tra gli oggetti c’è un orologio da taschino che suo fratello Jeremy (Steven R. McQueen) vorrebbe tenere per sè visto che suo padre gli aveva confidato che tocca di diritto a tutti i primogeniti maschi, alla fine Elena glielo lascia.

[adsense]

Stefan (Paul Wesley) spinto da suo nipote pensa che è arrivato il momento di combattere contro il fratello ma per fare ciò gli servirà della verbena che non cresce più in città dal 1864, in realtà suo nipote ha alcune piante nascoste in cantina.

Al ballo Elena si farà accompagnare da Stefan, mentre Damon (Ian Somerhalder) “convince” Caroline (Candice Accola) a farle da cavaliere, Tyler (Michael Trevino) chiede a Vicki (Kayla Ewell) di accompagnarlo nonostante Jeremy la metta in guardia. Arriva il momento, le coppie raggiungono man mano la festa, mentre Tyler con una scusa porta Vicki sul retro, cercando in tutti i modi di nascondere la sua presenza a sua madre e a suo padre, il sindaco della città, ma quando lei capisce che lui in realtà si vergogna della sua compagnia va via e torna da Jeremy e i due si baciano appassionatamente.

Alla festa anche la zia dei ragazzi, Jenna (Sara Canning), rincontra una sua vecchia “fiamma”, con il quale ci sono stati dei problemi, ma ora lui le chiede scusa e vorrebbe ricominciare il discorso, lei si fa convincere, ma in realtà lui vuole recuperare l’orologio che manca dalla collezione.

Alla festa Elena e Stefan sembrano andare d’amore e d’accordo, ma c’è in agguato Damon che fa di tutto per restare solo con lei e cerca di raccontarle qualcosa del loro oscuro passato, cercando di convincerla che suo fratello nasconde molte cose, lei lo rifiuta per l’ennesima volta e va in bagno, lì incontra Caroline e si accorge dei morsi che ha sul corpo e allora capisce che Damon le fa del male, la prega di raccontarle tutto ma la ragazza non vuole.

[adsense]

Subito dopo Elena raggiunge Damon e gli ordina di stare lontano dalla sua amica, subito dopo va da Stefan e si scusa per averlo assillato con domande sul suo passato, ma in quel momento lui vede suo fratello allontanarsi con la sua “preda” e lo segue, Damon tenta di uccidere Caroline mordendola e bevendo tutto il suo sangue, ma ad un certo punto cade a terra.

Stefan aveva fatto bere la verbena a Caroline e così Damon l’ha bevuta dal suo sangue, questo lo ha indebolito, tant’è che Stefan può rinchiuderlo in cantina insieme alla piantagione, per ora è fuori uso. Caroline si sveglia e trova una pietra caduta dalla tasca di Damon, mentre arriva Elena che l’abbraccia. Bonnie (Katerina Graham) che ha passato tutta la serata da sola scopre di avere altri poteri, riesce ad accendere le candele con la forza del pensiero.

Il sindaco e gli altri capiscono che i vampiri sono tornati.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.