"Bimbo Rai", torna il tradizionale appuntamento con gli uffici Rai aperti alle famiglie

"Bimbo Rai", torna il tradizionale appuntamento con gli uffici Rai aperti alle famiglie

Venerdì 14 giugno sarà il giorno del Bimbo Rai. Per il settimo anno consecutivo la Rai aderisce, infatti, all’iniziativa e apre le porte di tutte le sue sedi ai figli dei dipendenti organizzando spettacoli ed eventi per i più piccoli. “Bimbo Rai” è una giornata organizzata dalla Tv pubblica che aderisce all’iniziativa “Bimbi in ufficio”,cui partecipano numerose aziende italiane ed istituzioni. Lo scopo è quello di mostrare ai figli dove lavorano i genitori e la giornata  è un’importante occasione per avvicinare la vita professionale a quella privata dei dipendenti. Nei palazzi della Rai e nei centri di Produzione Tv, i bambini e i ragazzi potranno visitare i luoghi di lavoro dei papà e delle mamme, conoscere gli spazi in cui si realizzano tanti programmi televisivi e radiofonici, ed essere i protagonisti di una giornata di festa dedicata a loro con animatori  e  personaggi famosi amati dai più piccoli.

Nelle sedi principali della Rai di Roma, Torino, Milano e Napoli verranno organizzati, a cura di Rai Ragazzi,  momenti di intrattenimento con spettacoli dal vivo per i bambini che potranno incontrare i loro “eroi” televisivi e vedere ambientazioni di trasmissioni cult che la Rai dedica all’infanzia. A Roma, nella sede di viale Mazzini, nella sala degli Arazzi Gipo (Oreste Castagna) e Fata Ariele (Greta Pierotti) intratterranno i bambini tuffandoli nel magico mondo de “Le Storie di Gipo”, il programma in onda il sabato e la domenica mattina alle ore 10.00 su Rai Yoyo, canale della Direzione Rai Ragazzi.

[adsense]

A Saxa Rubra invece, nello studio 3, sarà rappresentato lo spettacolo “La paura non c’è più”, legato alla trasmissione “La Melevisione” (in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16.20 su Rai Yoyo) con il personaggio Amina. A Milano Carolina Benvenga, conduttrice del fortunato programma “La Posta” di Yoyo, in onda tutti i giorni alle 8.20 e alle 16.00, insieme a Mario Acampa (che con Carolina conduce la “TV Ribelle” su Rai Gulp, canale della Direzione Rai Ragazzi) e del pupazzo Lallo il Cavallo coinvolgerà i bambini riproponendo alcune parti salienti del programma: i giochi (da rubabandiera al tiro alla fune), il quiz sugli animali, i “Rivediamoli” (per vedere i video delle divertenti canzoni di “Casa Lallo”). A Napoli la squadra di “Gulp Girl” (il programma in onda dal lunedì al venerdì  alle ore 18.20 su Rai Gulp) organizzerà un evento speciale all’insegna del gioco e dell’allegria con le fatine Winx. A Torino, infine, nello studio TV1, i bambini potranno assistere ad uno spettacolo legato al programma “L’albero Azzurro” (in onda da settembre su Rai2 e con le repliche su Rai Yoyo), intitolato “Una festa superarcimegastrepitosa”.

Porte aperte ai bimbi e ai ragazzi anche in tutte le altre sedi regionali Rai, per visitare gli uffici dei propri genitori e trascorrere in loro compagnia un pomeriggio di festa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.