Morto Giancarlo Nicotra, regista e inventore del Drive In, Grand Hotel e Portobello

Morto Giancarlo Nicotra, regista e inventore del Drive In, Grand Hotel e Portobello

Uno storico regista televisivo, Giancarlo Nicotra è morto a Roma all’età di 69 anni, noto regista televisivo e non solo aveva firmato grandi successi televisivi ormai veri cult storici come Drive In ma anche Portobello con Enzo Tortora, I cervelloni, Per tutta la vita, Domenica In insomma una vera macchina da spettacolo.

[adsense]

Nicotra aveva debuttato ancora bambino come attore ed era stato diretto da grandi registi, recitando anche accanto a Totò e Orson Welles. Poi era passato alla regia lavorando anche con Antonello Falqui. Padre di Drive In e professionista di lungo corso, non aveva smesso di spendersi per la tivù e per il teatro neppure dopo la pensione: a Roma nel 2009 aveva curato la regia de La Berlusconeide di Cesare Lanza al Teatro dei Comici a Roma, un mix di cabaret e talk, in cui il pubblico interagisce con gli attori.

1 Comment

  1. Alle loro voci si uniranno quelle di molti altri testimoni di quegli anni, per raccontare a trent’anni dall’arresto, quella che è stata e rimane tutt’oggi una delle più grandi vergogne italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.