Divieto di sosta, parte oggi pomeriggio alle 14 il nuovo pomeriggio estivo di Rai2 con Chiara Lico

Divieto di sosta, parte oggi pomeriggio alle 14 il nuovo pomeriggio estivo di Rai2 con Chiara Lico

Rai due non rinuncia al pomeriggio quotidiano fatto di attualità e cosi oggi parte Divieto di sosta con la giornalista Chiara Lico e dovrebbe andare per tutta l’estate e proseguire anche in autunno facendo da traino alla nuova stagione di Detto fatto con Caterina Balivo.

Gli italiani riescono ancora a risparmiare in tempo di crisi? Ospite della prima puntata  di lunedì 10 giugno Giuseppe Scienza, docente di matematica all’università di Torino.

In attesa della apertura dei seggi per seguire i risultati dei ballottaggi sono previsti aggiornamenti sul numero dei  votanti e  le notizie sulla giornata elettorale con un  collegamento con il Tg2. In diretta dal quartiere “Casanova”  di Bolzano si parlerà di sostenibilità e case-clima, edifici a basso costo energetico. Nell’altro collegamento in diretta dal porto di Mazara del Vallo i pescatori maghrebini racconteranno le loro storie di integrazione, mentre in studio  interverrà Valeria Coiante, giornalista e conduttrice di “Crash”, il programma della Rai dedicato ai temi dell’immigrazione.

[adsense]

La nuova trasmissione intende raccontare in diretta la storia del paese Italia e tracciare insieme agli italiani la mappa di un’attualità che scorre perennemente sotto i nostri occhi. Da Mazara del Vallo a Bolzano: dalla pesca all’integrazione, dalle oasi del WWF ai problemi del lavoro che manca e della crisi che incombe. Un itinerario tra problemi e tradizioni, tra scorci suggestivi di un paesaggio di struggente bellezza e luoghi di eccellenza nella provincia italiana. Lo slogan di “Divieto di sosta” è:  vietato fermarsi e vietato non interrogarsi sui tanti temi che fanno del nostro Paese un’entità comune tra le tante differenze e le tante contiguità.

1 Comment

  1. sabrina careddu

    Gentile Chiara, che sorpresa!!! Guido Barlozzetti può dare consulenza anche al Papa. Spero che lo inviterai di nuovo, così sopporterò meglio il caldo estivo. Tre ospiti, ma io ascoltavo solo lui, che parlava per di più a braccio. Che uomo! Con quella giacca verde era impeccabile come sempre, così come lo era durante l’inverno. Adesso poi, con quella leggera abbronzatura è davvero in forma smagliante. Ma quante cose conosce? Non smetterei mai di ascoltarlo.
    Chiara, tu sei molto brava, e hai una conduzione molto elegante. Complimenti per i capelli: come fai ad averli così ricci? I miei restano mosci, mosci.
    Tanti complimenti a tutti, vi seguirò compatibilmente con gli impegni lavorativi. Ciao
    P.S. Puoi dare un bacio da parte mia a Guido? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.