Questa sera su laeffe: Grillo tzunami tour e Il ministro

Questa sera su laeffe: Grillo tzunami tour e Il ministro

Questa sera lunedi 3 giugno 2013 su laeffe alle 22.05 andrà in onda:

Grillo Tsunami Tour, un viaggio critico al seguito dello TsunamiTour, la campagna elettorale on the road del comico genovese. È il primo documentario sulla campagna elettorale 2.0, sul Movimento 5 Stelle e su Beppe Grillo, il comico che vuole rivoluzionare la politica.

40 giorni, 77 piazze, da nord a sud della penisola. Un lungo itinerario attraverso un paese in crisi d’identità, disincantato dalla politica tradizionale. Un vero e proprio instant-movie ricco di materiale inedito, che parla attraverso i comizi di Grillo, ma che si arricchisce anche d’interviste ai protagonisti e a semplici cittadini, analisti e firme del giornalismo italiano ed internazionale. Dietro le quinte di una delle più interessanti campagne elettorali degli ultimi anni. Per cogliere luci e ombre, proposte e contraddizioni del Movimento che è le seconda forza politica nazionale e che ha portato in Parlamento una pattuglia di deputati e senatori – impiegati, casalinghe, studenti, pensionati – finora completamente sconosciuti. Un’analisi di un fenomeno che è diventato mediatico e sociale. Che vive sul web e nelle piazze.

[adsense]

httpv://youtu.be/r2pBNtBaVzM

The Minister. L’esercizio delle Stato

Il ministro dei trasporti Bertrand Saint-Jean è svegliato in piena notte dal responsabile del gabinetto. Un’auto è caduta in un burrone. Deve andare, non ha scelta. Così comincia l’odissea di un uomo dello Stato in un mondo sempre più complesso e ostile. Velocità, conflitti di potere, caos, crisi economica. Tutto è incatenato e collide contro se stesso. Un’emergenza sostituisce un’altra. Per quali sacrifici sono fatti gli uomini? Quanto a lungo possono resistere in uno Stato che divora chi lo serve?

 

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.