Fiction: "Che Dio ci aiuti 2": Valeria Fabrizi racconta: "Cesare Kristian Favoino è il nipotino che non ho ancora avuto"

Fiction: "Che Dio ci aiuti 2": Valeria Fabrizi racconta: "Cesare Kristian Favoino è il nipotino che non ho ancora avuto"

Fiction: "Che Dio ci aiuti 2": Valeria Fabrizi racconta: "Cesare Kristian Favoino è il nipotino che non ho ancora avuto"

Giovedì 4 Aprile si è conclusa su RaiUno la seconda stagione della fiction “Che Dio ci aiuti 2”, con Elena Sofia Ricci, un finale che ha sicuramente soddisfatto i milioni di telespettatori che in queste settimane sono rimasti incollati davanti allo schermo delle proprie tv per seguire le avventure di Suor Angela e delle ragazze del convitto.

E mentre possiamo confermarvi che verrà realizzata anche una terza stagione della fiction (vedi qui l’articolo), per i più nostalgici RaiUno ha deciso di mandare in onda gli episodi della prima serie a partire da giovedì 11 Aprile.

[adsense]

Sappiamo bene come sul set, durante i mesi di riprese, lo stretto contatto tra gli attori, giorno dopo giorno, possa far nascere delle belle e grandi amicizie. Ebbene, è questo il caso di Valeria Fabrizi e del piccolo Cesare Kristian Favoino: lei, lo ricordiamo, nella fiction interpreta il ruolo di suor Costanza, la madre superiora, mentre lui interpreta Davide Corsi, figlio di una relazione extraconiugale della ex moglie di Guido Corsi (Lino Guanciale, qui la nostra intervista), adesso rimasto orfano. Il bambino viene dunque ospitato nel convento di suor Angela, e lei farà il possibile affinchè Guido si prenda cura di lui.

Tra i due attori, a quanto pare, si è creata una bella sintonia, e a raccontarlo è stata la stessa Valeria Fabrizi nel corso di un’intervista al settimanale “Dipiù Tv“:

“Kristian è il nipotino che non ho ancora avuto. In poche settimane questo scricciolo mi ha conquistato. Il suo affetto è un altro dei regali che mi ha fatto ‘Che Dio ci aiuti’, dopo avermi ridato il successo. Non sempre mi capita con altri attori, piccoli o grandi che siano, di trovarmi come mi sono trovata con lui, un bambino. Ricordo, un giorno, la sua galanteria da piccolo, grande uomo. Faceva caldo e avevo sete. Allora ho chiesto: ‘Qualcuno mi andrebbe a prendere un bicchiere d’acqua’?. Lui si è precipitato e, pochi secondi dopo, era lì, davanti a me, con un bel bicchiere d’acqua fresca in mano, porgendomelo con un sorriso. La scintilla era scoccata. Qualche giorno più tardi, ho chiesto un caffè. Lui si è precipitato a prendermelo. Poi ha aggiunto: ‘Vuoi zucchero bianco di canna?’. Senza aspettare la mia risposta, ha detto: ‘Tieni quello bianco, tanto lo zucchero di canna non c’è’. Dopo quella battuta non ci siamo più separati…”

L’attrice ha inoltre spiegato che, sebbene le riprese della fiction siano ormai finite da un pezzo, lei e Kristian continuano a sentirsi a vedersi anche fuori dal set:

“Visto che è così bravo a recitare, Kristian viene a Roma per sostenere dei provini. Lo ospita uno zio che vive nella Capitale e fa il parrucchiere. Ma anche quando non ci vediamo, mi telefona almeno due volte a settimana: ‘Valeria, come stai?’. Poi inizia a raccontarmi le giornate scolastiche, di qualche ragazzina che gli fa il filo in modo innocente…”

[adsense]

I due, a quanto pare, si lasciano andare a lunghe chiacchierate, ma anche a divertenti giocate a carte e a passeggiate al parco per la capitale romana:

“Trascorriamo ore e ore insieme nella mia casa che gli piace molto, sopratutto la mansarda, nella quale ho raccolto i ricordi di una vita. Andiamo al parci, o giochiamo a carte. Intanto, al mio Harry Potter, come l’ho soprannominato io per la somiglianza al maghetto della famosa saga, racconto della mia vita e lui mi sembra fortemente interessato. Insomma, abbiamo davvero costruito una bella amicizia, un tenero rapporto nonna-nipote…”

Insomma, penso che questa sia una delle più grandi soddisfazioni per un attore: instaurare dei bei legami, profondi e sinceri, che vanno al di là di un semplice rapporto lavorativo, a prescindere da età e sesso di ognuno.

Vi ricordo, intanto, che per tutte le altre puntate, le notizie, curiosità e anticipazioni sulla fiction “Che Dio ci aiuti” che potete sfigliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Fonte foto e intervista: DiPiù Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.