“Che Dio ci aiuti 2”: trama settima puntata del 3 Aprile e streaming Rai

“Che Dio ci aiuti 2”: trama settima puntata del 3 Aprile e streaming Rai

Ieri sera, mercoledì 3 Aprile, è andata in onda su RaiUno la settima e penultima puntata della seconda inedita serie della fiction “Che Dio ci aiuti“, composta da otto puntate (di due episodi l’una), in cui l’attrice Elena Sofia Ricci torna a vestire i panni di Suon Angela, una simpatica e impacciata suora fuori dal comune che quest’anno, dopo la partenza del Commissario di polizia Marco Ferrari (Massimo Poggio), lascia le “indagini di polizia” a favore di nuovi casi umani e sociali (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama della settima puntata, composta dai due episodi “Il ragazzo che voleva correre” e “Nient’altro che la verità“, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

[adsense]

Vi ricordo che l’ottava ed ultima puntata della fiction andrà eccezionalmente in onda stasera, giovedì 4 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

“Che Dio ci aiuti”: episodio 2×13 “Il ragazzo che voleva correre”.

A suor Angela (Elena Sofia Ricci) viene affidato per pochi giorni un teppista tredicenne con precedenti penali, Manuel.

Il ragazzo si rivela da subito ribelle e incontenibile, la suora e Guido (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) scoprono che ha rubato un cellulare e che detiene droga.

Manuel sta cercando di aiutare il padre che crede in carcere. Ma la suora scoprirà la triste realtà e avrà una splendida idea su come aiutare il ragazzo a coronare il suo sogno di correre.

Suor Angela coinvolgerà Emilio (Ludovico Fremont), l’atleta cardiopatico innamorato di Margherita (Miriam Dalmazio), che ha deciso di lasciarsi morire.

Chiara (Rosa Diletta Rossi), a sorpresa, intanto, ha accettato di sposare Riccardo (Alessandro Borghi) e si prepara al matrimonio.

Guido invece, in assenza di Beatrice (Edelfa Chiara Masciotta), ha invitato Azzurra (Francesca Chillemi) a una festa di professori.

La ragazza teme di non essere all’altezza ma la festa andrà in modo del tutto imprevisto…

[adsense]

“Che Dio ci aiuti”: episodio 2×14 “Nient’altro che la verità”.

Rodolfo, un ineccepibile ragazzo della residenza, viene sorpreso dai nostri mentre insulta e minaccia Irina, la giovane compagna di Carlo, il suo anziano padre. Il ragazzo la ritiene infatti un’approfittatrice.

Poco dopo il padre di Rodolfo ha un infarto e muore. Irina spiega a suor Angela che il suo bambino neonato è figlio di Carlo che non l’ha mai sposata per non ferire Rodolfo.

Il ragazzo autorizza l’esame del DNA, sicuro della malafede della donna, ma il risultato porterà conseguenze sorprendenti.

Intanto per suor Angela è venuto il momento di rivelare a Guido la verità: il padre di Davide (Cesare Kristian Favoino) è irrintracciabile, forse morto.

Margherita, invece, cede finalmente alla corte di Emilio…

Che Dio ci aiuti 2 – Streaming Rai della settima puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.