Occupy Deejay: oggi, mercoledì 3 aprile, ospiti musicali i Motel Connection

image002

Oggi, mercoledì 3 aprile, saranno in studio i Motel Connection, il gruppo torinese di musica elettronica nato dall’incontro tra Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (dj house) e Pierfunk (ex-bassista dei Subsonica).

La prima collaborazione tra Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (dj house) e Pierfunk (ex-bassista dei Subsonica) avviene in occasione della sonorizzazione di “Clipping”, un ambiente visuale realizzato dall’artista torinese Gianluca Rosso. Successiva è la pubblicazione del primo vero lavoro firmato Motel Connection, ovvero la colonna sonora di “Santa Maradona” (pubblicata da Mescal), il lungometraggio di esordio di Marco Ponti, interpretato da Stefano Accorsi, Libero De Rienzo e Anita Caprioli. Nel novembre 2002 esce il primo album dei Motel Connection intitolato “GIVE ME A GOOD REASON TO WAKE UP” (Mescal), che contiene due nuovi brani e otto remix di brani della colonna sonora di “Santa Maradona” e da cui vengono estratti i singoli “Two”, “The Light of the Morning” e  ”Lost“.

[adsense]

Il gruppo torna poi a collaborare con il regista Marco Ponti e realizza la colonna sonora “A/R ANDATA + RITORNO” per l’omonimo film, che viene pubblicata nell’aprile del 2004 (il singolo estratto è “Queen of Sugar”). Nell’aprile del 2005 esce il singolo “My Darkside” (EMI), mentre l’anno dopo viene pubblicato il nuovo album di studio dal titolo “DO I HAVE A LIFE?”, anticipato dal singolo “Nothing more”. Nel 2009 prende il via un progetto crossmediale che prevede la pubblicazione di un primo singolo, un videogioco e un fumetto, un sistema “a ridotto impatto ambientale”. Il singolo si intitola “H.E.R.O.I.N. (Human Environmental Return Output Input Network)

Nel 2010 i Motel Connection prendono parte all’MTV Days 2010 e, in occasione di Paratissima, si esibiscono gratis a Torino in un incredibile Vertical Stage dove ogni componente del gruppo occupa un diverso balcone di un condominio sito nel quartiere di San Salvario. Il 18 maggio 2012 si esibiscono in un concerto gratuito insieme ai 99 Posse.

[adsense]

Ad anticipare l’uscita di “VIVACE”, quarto album ufficiale della band (escludendo le colonne sonore a cui hanno preso parte), in uscita il 9 aprile, è uscito a fine marzo il primo singolo “Midnight Sun”, dai toni spiccatamente disco anni ’70. Ecco il video di “Midnight Sun”, diretto da Leone Balduzzi e prodotto da K48.

httpv://youtu.be/O7AwsuyQdOI

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.