Arrow, trama episodi dell'1 Aprile

Arrow, trama episodi dell'1 Aprile

VendettaUna media dell’11% di share ha salutato il quarto appuntamento con la prima stagione della nuova serie targata The CW, Arrow. Un doppio episodio che ci ha fatto conoscere la bella Helena (Jessica De Gouw) e l’identità del padre di Tommy…

Nell’episodio 1×07 “Musa di Fuoco“:

Thea (Willa Holland) invita Oliver (Stephen Amell) a ricordare il pranzo con la madre ma quando lui arriva sul luogo assiste ad un attentato in piena regola ai danni dell’uomo che si trova con lei. La madre viene colpita di striscio ma l’uomo in sua compagnia, un mafioso a quanto pare, muore. Oliver riesce quasi a prendere l’attentatore ma proprio sul più bello lo perde.

Il nostro eroe continua a soffrire di solitudine e di non essere compreso da chi più ama ma per il loro bene deve continuare così. Oliver scopre che l’uomo faceva capo a Frank Bertinelli e così decide di avvicinarlo soprattutto quando scopre che altri uomini della sua “famiglia” sono stati uccisi.

[adsense]

Durante l’incontro, Oliver conosce Helena Bertinelli, sua figlia, e così i due escono a cena insieme.

Nonostante le premesse iniziali per niente buone per entrambi, i due si trovano molto bene soprattutto parlando dei loro lati “nascosti” e di esperienze di vita che li hanno cambiati e così mentre lei racconta del suo ragazzo ucciso, Oliver può raccontare dei giorni in cui, sull’isola, si è sentito libero…

Oliver riceve una telefonata da Diggle che lo avvisa che gli uomini di Bertinelli stanno arrivando nel locale per riscuotere il pizzo e così si troverà ad affrontarli. Proprio in quel momento, però, ecco arrivare l’uomo con il casco che ha quasi ucciso la madre…. si tratta di Helena e durante uno scontro anche Oliver ha il piacere di vederla in volto.

Lei scappa e più tardi Oliver si ritrova con Diggle a discutere proprio di quanto oltre sia andata per fare giustizia o avere la sua vendetta. Oliver cerca di giustificarla convinto di poterla aiutare a cambiare e così la raggiunge al cimitero sulla lapide del fidanzato. Lì i due vengono rapiti proprio dal braccio destro di Bertinelli che ha scoperto la “doppia identità” di Helena che alla fine ammette di essere lei la spia e di aver collaborato con l’fbi e di aver raccolto alcuni dati su un computer, proprio quel computer per cui anni prima il fidanzato fu ucciso. Oliver riesce a liberarsi e a salvare la ragazza che uccide l’assassino del fidanzato con le sue stesse mani…

Durante la notte, Oliver le fa visita dicendole che c’è un altro modo per ottenere giustizia e così i due finiscono a letto.

Serata meno movimentata per Tommy e Laurel (Katie Cassidy) che escono insieme a cena ma scoprono con molto stupore che le carte di credito del giovane sono fuori uso: il padre ha congelato i suoi conti e gli ha tagliato tutti i viveri.

Nell’episodio 1×08 “Vendetta“:

Oliver tenta in tutti i modi di aprire gli occhi alla sua nuova amica, insegnandole ad usare la balestra e inventando per lei un bel costume. La prima “uscita ufficiale” va bene tant’è che una losca operazione di Bertinelli viene fermata dai due e i suoi uomini finiscono in prigione senza morti ma Diggle cerca di aprire gli occhi al nostro eroe: in Helena c’è qualcosa di oscuro. E’ veramente troppo tardi per lei?

Lui tenta in tutti i modi di conquistare la sua fiducia arrivando a raccontarle anche di Laurel e sua sorella e ottenendo un altro appuntamento. E’ proprio questo che fa fallire i suoi piani.

[adsense]

Nel locale, infatti, i due trovano Laurel e Tommy che si uniscono a loro per la cena. La bella avvocatessa chiede ad Oliver un posto di lavoro per Tommy, a corto di soldi, facendolo infuriare, mentre Helena capisce che lei è la sua ex e che il nostro giustiziere la ama ancora.

Questo la fa fuggire e le fa compiere la sua vendetta da sola… toccherà ad Oliver fermarla questa volta.

Helena uccide un uomo della triade spingendo l’organizzazione a vendicarsi uccidendo suo padre. Gli uomini della triade entrano in casa sua per uccidere tutti ma Bertinelli riesce a fuggire grazie all’intervento di Oliver ma fuori, in giardino, è la figlia che minaccia di ucciderlo…

Oliver riesce a fermarla ma lui la colpisce al petto con la balestra causando quasi la sua morte. Il boss adesso è finito in carcere mentre Oliver porta in salvo Helena che decide di fare di testa sua dicendo addio al suo quasi amico….

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.