“K2 – La montagna degli italiani”: trama seconda ed ultima puntata del 19 Marzo e streaming Rai

“K2 – La montagna degli italiani”: trama seconda ed ultima puntata del 19 Marzo e streaming Rai

“K2 - La montagna degli italiani”: trama seconda ed ultima puntata del 19 Marzo e streaming Rai

Ieri sera, martedì 19 Marzo, è andata in onda su RaiUno la seconda ed ultima puntata della nuova fiction “K2 – La montagna degli italiani“, miniserie televisiva in due puntate che ci racconta l’eroica impresa dei dodici alpinisti che nel 1954 tentarono di scalare il K2, la seconda montagna più alta del mondo dopo l’Everest (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama della seconda puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

[adsense]

Per la prima puntata, invece, potete cliccare qui.

“K2 – La montagna degli italiani”: Seconda puntata.

Riparte la scalata e riparte anche il conflitto tra protagonisti che, ora più che mai, la montagna e il sogno dell’impresa mettono gli uni contro gli altri. Perché riemergono l’individualismo e il protagonismo dei singoli, il cui sacrificio vale l’ingresso nella Storia. Perché per piantare la bandiera sul tetto del mondo c’è posto solo per due.

E a lanciare l’ultimo attacco alla montagna sono Compagnoni (Massimo Poggio) e Lacedelli (Michele Alhaique).

Per farlo però hanno bisogno delle bombole di ossigeno, quelle bombole che Walter Bonatti (Marco Bocci), con l’hunza Mahadi (Reza Matteo Azchirvani), si prende carico di portare al punto di rendez-vous.

Ma, arrivato sul posto, di Compagnoni e Lacedelli non c’è traccia. E intanto la notte sopraggiunge. Bonatti non può rischiare di abbandonare le bombole col pericolo che i due compagni non le trovino.

Così resta lì, insieme all’hunza Mahadi. Scava una buca nel ghiaccio per ripararsi dal vento e dal freddo polare, si lega insieme al portatore e affronta la notte più lunga della sua vita.

[adsense]

E quando il sole sorge oltre le montagne, Bonatti e il suo compagno sono ancora vivi. Mentre ridiscendono vedono Compagnoni e Lacedelli salire l’ultimo tratto del pendio che li separa dalla vetta.

Con le ultime forze che hanno in corpo Compagnoni e Lacedelli raggiungono quota 8611 e piantano la bandiera italiana. Il gigante è vinto, il tricolore sventola sulla vetta, l’impresa è compiuta.

E la storia regala all’Italia una pagina epica e irripetibile del ‘900, lasciando però una scia di polemiche che soltanto adesso, a distanza di quasi 60 anni, sembrano essersi sopite…

K2: La montagna degli italianiStreaming Rai della seconda puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.