Speciale Tg5 sullo scandalo Montepaschi di Siena

Speciale Tg5 sullo scandalo Montepaschi di Siena

Questa sera Martedì 19 marzo, in seconda serata, Canale 5 trasmette lo Speciale TG5 “Lo scandalo di babbo Monte“, un reportage a cura del vicedirettore del Tg5 Andrea Pamparana dedicato al caso Montepaschi.

Vogliamo la verità, nulla deve rimanere nascosto: l’appello di Emanuela Anichini, da 34 anni dipendente di MPS, apre lo Speciale Tg5 interamente girato a Siena, l’epicentro del terremoto politico-finanziario che ha scosso il Paese. Un inedito viaggio tra le piazze e i palazzi del potere della città toscana sulla quale due mesi fa si sono accesi i riflettori della cronaca. E oggi la crisi della terza banca italiana rischia di diventare anche la crisi di Siena, la città della banca da molti identificata con la banca della città.

[adsense]

Lo scandalo di babbo Monte propone decine di testimonianze, documenti e retroscena per dare risposte ai tanti interrogativi del caso Montepaschi: i legami dell’acquisizione Antonveneta con la politica locale e nazionale, il suicidio del capo della comunicazione di MPS, il mistero dei 2,5 miliardi di euro scomparsi nel nulla.

Con questa puntata d’esordio, “Speciale Tg5” diventa l’approfondimento giornalistico settimanale di Canale 5 a cura di Clemente Mimun.

Tutti i martedì in seconda serata racconterà la grande cronaca, la politica e l’attualità alternando la formula del reportage a quella del rotocalco.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.