Chuck, trama episodi 5×02 e 5×03

chuck 5x03La quinta stagione di Chuck va via liscia su Italia Uno e mentre ci avviciniamo al finale di stagione e di serie, ecco che Morgan è sempre più strano ma oggi abbiamo scoperto anche perchè grazie all’intervento di Sara.

Nell’episodio 5×02 “Chuck Vs il bandito barbuto“:

La Carmichael Industries perde tutti i clienti a causa di una società rivale, la Verbanski Corporation. La compagnia non è solo una delle più famose al mondo ma alla sua guida c’è Getrude Verbanski, vecchia fiamma di Casey. Il nostro team si preoccupa per la concorrenza e per i conti in rosso almeno fino a che non si presenta una nuova missione: liberare il fratello di Karl Sneijder, Wesley.

Morgan scapita per poter usare l’intersect e così appena l’uomo si presenta al buy more lo atterra con un pugno dopo aver avuto uno zoom sulla sua vita poco pulita.

[adsense]

Per fortuna l’uomo sembra perdonarli e affidare al team il caso ma quando i tre arrivano nel rifugio di Wesley scoprono che in realtà Karl vuole solo uccidere il fratello, testimone importante in un processo contro di lui.

Chuck (Zachary Levi) e i suoi decidono di portarlo in salvo anche dal fratello. Morgan, però, convince Chuck a seguirlo nell’ufficio di Karl come batman e batman per trovare le prove della sua colpevolezza come trafficante di diamanti insanguinati. Purtroppo i due finiscono in manette e quasi uccisi dall’uomo e così Sara chiede aiuto alla Verbanski Corporation per liberarli.

Morgan non è ancora molto soddisfatto della sua vita e così, sentendosi impotente, si dirige da Gertrude per “confidarle” di avere l’intersect e chiederle un incarico.

Nell’episodio 5×03 “Chuck Vs la zip drive“:

Morgan ha tradito gli amici e così quando Chuck incontra il Generale Beckman per un nuovo incarico si premurerà di rubare la zip drive per consegnarla a Gertrude. Il generale, infatti, decide di ingaggiare il Team Bartowski per recuperare un latitante ma proprio quando i ragazzi scoprono la verità su Morgan, lui da la sua lettera di dimissioni a Chuck.

[adsense]

Morgan si unisce ufficialmente alla Verbanski Corporation dove si occupa anche della formazione delle nuove leve. Chuck, Sarah e Casey si intrufolano nella sede della società per recuperare la zip drive e lo fanno con successo ma Morgan dice a Chuck che non è pi suo amico.

Solo Sara capisce che il suo cambiamento è dovuto al suo Intersect e così, dopo aver consultato la cognata, affronta l’argomento con Chuck che proprio durante la missione usa i loro ricordi insieme per “risvegliare” l’amico. La missione è riuscita ma proprio quando Morgan era tornato in sè, il Generale Beckman comunica a Chuck che sulla testa dell’amico c’è una taglia: ha detto troppo sull’intersect e alla CIA lo vogliono morto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.