"Fino alla fine del mondo": venerdì 8 marzo Deejay Tv si tinge di rosa

Logo_Deejay

FINO ALLA FINE DEL MONDO è la rassegna di documentari presentati da Deejay TV che racconta il mondo dell’endurance, di quel segmento dello sport di resistenza che narra la tenacia, l’impegno e l’ostinazione di chi non si accontenta di sfidare i record, di battere l’avversario, ma che si pone come primo e fondamentale obiettivo quello di sconfiggere i propri limiti, di superare prima di tutto le proprie debolezze.

La sfida è sempre la stessa, quella con il proprio corpo e la propria mente. Che sia il ciclismo, la corsa o più discipline sportive contemporaneamente, che siano le condizioni atmosferiche, la durata della prova o la forma fisica, tutti i nostri folli eroi hanno un solo avversario: se stessi, fino alla fine dell’impresa, che è spesso come arrivare fino alla fine del mondo.

[adsense]

Venerdì 8 marzo alle 21 andrà in onda, in occasione della Festa della Donna, il documentario “Santiago in rosa”: dieci atlete affrontano in staffetta continua, correndo giorno e notte, i 600 km che separano Santiago de Compostela dal Santuario di Fatima.

Schermata 03-2456359 alle 15.00.18

La manifestazione è stata promossa dalla Onlus Cancro Primo Aiuto per raccogliere fondi che finiranno all’Azienda Ospedaliera “Niguarda” di Milano e all’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti” di Bergamo per la ricerca e la cura del carcinoma all’endometrio e del carcinoma ovarico.
Il documentario mostra le atlete percorrere, dal 25 al 29 settembre 2012, quasi 600 chilometri del cammino in staffetta continua correndo giorno e notte.

390_0_3191971_387489

Le componenti della squadra si alterneranno in tappe successive per percorrerecirca 120 chilometri al giorno, correndo da sole, e circa 25-30 chilometri da percorrere di notte camminando o correndo in coppia. Giorno e notte sarannoaffiancate e si alterneranno le 4 bikers.
Si parte da Finisterre e il giorno dopo si attraversa Santiago de Compostela per dirigersi poi verso sud. L’attraversamento del confine tra Tui (Spagna) e Valença do Minho (Portogallo) è previsto dopo circa 220 chilometri, mentre alle porte di Fatima si giungerà sabato 29 settembre così da entrare tutti insieme a Fatima il giorno successivo.

[adsense]

Protagoniste dell’impresa sono dieci atlete: sei runners che percorreranno “il cammino” in modalità “non stop” alternando la corsa alla camminata in relazione alla difficoltà del fondo e della situazione notte/giorno, e quattro bikers che assicureranno assistenza lungo il percorso.
Eugenio Sosio, maestro di sci alpino, allenatore di club sci alpino, Maestro – Istruttore di mountain bike Scuola Italiana Mountain Bike (S.I.M.B.) nonchéresponsabile Alta Valtellina Bike School guiderà le ragazze nella loro impresa.
In occasione della Festa della Donna lanceremo inoltre, parallelamente, sulla pagina Facebook e Twitter di Deejay Tv un’iniziativa per questa ricorrenza: chiederemo ai fan di mandarci le foto di tutti gli oggetti rosa che possiedono, utilizzando l’hashtag #Deejayinrosa!

“Oggi è la Festa della Donna, una giornata tutta in rosa! Mandateci le foto di tutti gli oggetti rosa che possedete! Occhiali, cover del telefono, portachiavi…siate creative! #Deejayinrosa”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.