White Collar, trama episodi 3×07 e 3×08

white collar 3x08Neal (Matt Bomer) è ormai in bilico tra quello che era e quello che è diventato e la storia del tesoro nascosto in un magazzino e di Mozzie che lo “invita” a vivere la vita che hanno sempre sognato lo spingono ad agire senza pensare molto.

A quanto pare, però, qualcuno scopre la verità su di lui e decide di sparire….

Nell’episodio 3×07 “Il truffatore“: Ancora una volta Neal  cerca di risolvere le cose da sè tenendo lontano Peter che, alla fine, però, riesce sempre ad avere il ruolo principale nella storia.

A dare manforte al nostro truffatore ci pensa Sara (Hilarie Burton). Un hacker sembra aver rubato dei soldi e così la donna è “costretta” a rintanarsi a casa di Neal che decide di rubare l’identità del ladro informatico per spendere i suoi soldi e farlo uscire allo scoperto.

[adsense]

Con l’aiuto di Mozzie e Sara, Neal riesce ad avere i codici del conto e una carta di credito per spendere i suoi soldi insieme alla sua bella fidanzata. Peter lo scopre e così lo costringe a restituire tutto. Il piano però sembra riuscire e l’hacker esce allo scoperto o almeno così si pensa visto che i tre si presentano all’appuntamento con una bella hacker che li aiuta a mettere le mani sull’avvoltoio e ha una piccola relazione con Mozzie.

Neal sta per dire la verità a Sara per invitarla a passare la vita con lui tra soldi e lussi ma poi ci ripensa. La donna, sospettosa dopo il discorso strano del nostro truffatore, entra nel suo pc e scopre del tesoro nascosto e così sparisce senza spiegazioni.

Nell’episodio 3×08 “Ritorno al passato“:

Neal non ha notizie di Sara che si rifiuta di rispondere anche al telefono ma un altro caso si presenta per lui e i ragazzi dell’FBI quando una ex di Jones si presenta al bureau. La donna chiede aiuto al suo ex quando il suo attuale compagno finisce nei guai a causa di quello che ha scoperto sul palladio quando era in missione.

[adsense]

A quanto pare l’uomo ha commesso anche dei crimini e questo lo porta a scappare senza fidarsi di nessuno. Peter e Neal avanzano delle ipotesi a riguardo ma presto l’uomo viene rapito e toccherà proprio a loro portarlo in salvo e, poi, assicurarlo alla giustizia. Neal rischia nuovamente la vita ma alla fine tutto va per il meglio.

Dopo la missione, Peter e Jones hanno un nuovo appostamento da fare mentre Mozzie ha il compito di tenere buona Elizabeth e Neal deve intrufolarsi in casa dell’amico per trovare la lista parziale dei tesori rubati. Neal trova la lista ma a Mozzie dice il contrario…. gli piace la sua nuova vita?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.