Amici 2013, puntata del 28 febbraio 2013: accesso al serale per Ruben

Ad apertura di puntata Luca Zanforlin ricorda i due eliminati di questa fase, Anto e Federica, dopo di che fa entrare i professori di canto e chiede che Greta faccia il suo ingresso in studio per l’esame di sbarramento. La ragazza esclama “ciao core” e inizia a piagnucolare temendo che venga mandata a casa. In confessionale aggiunge che “sta morendo” e poi in sala relax ripassa le canzoni tra gorgheggi e testi in compagnia delle amiche Ylenia ed Angela. Viene chiamata in studio e il primo professore ad esaminarla è Rudy il quale esordisce dicendole che su di lei ha una certezza, ossia quella che “è incostante” nel rendimento e nell’atteggiamento, a volte gli piace, a volte meno ed inoltre sino ad ora secondo lui “ha mostrato poco”. Alle parole dell’insegnante l’allieva sembra già preoccupata ma poi, su sua richiesta, canta “Nobody’s wife”, al termine del quale Zerbi implacabilmente dice che non si possono sparare “colpi a vuoto”. Il secondo brano richiesto è “Dedicato” e anche in questo caso l’insegnante non sembra soddisfatto poichè la sa cantare ma sembra “una filastrocca noiosa”. L’allieva accetta il giudizio del prof. che poi chiede di spiegare il significato di “Piece of my heart”; l’allieva tenta a parole sue di dire di cosa parla il brano ma si perde… Poi Rudy le fa eseguire quale ultimo brano “What’s up”.

Tocca a Mara esaminarla e in poche parole le chiede di cantare, specificando “in assoluta libertà” il brano “Ad ogni costo”, la ragazza la canta e al termine appare sempre più preoccupata per il risultato. Anche per Grazia quanto ha visto è sufficiente, perciò termina l’esame e Greta esclama senza remore “che schifo” scoppiando in lacrime. Torna in sala relax cercando conforto dai compagni e ribadendo gli errori che secondo lei ha fatto durante l’esame, temendo che questo possa precludere ad una sua eliminazione. Finalmente Luca la richiama in studio, l’allieva si presenta ancora in lacrime affermando che è “una delusione” perchè ha continuato a sbagliare quello su cui pochi minuti prima aveva avuto da dire Rudy. E’ il momento del verdetto e scatta il semaforo GIALLO, per la ragazza va bene, si aspettava il rosso, dice. In confessionale sempre lacrimando aggiunge che sa di avere problemi “di concentrazione”, ma vuole a tutti i costi entrare. In relax poi chiede se abbia stonato, ricevendo una conferma da Ylenia e soprattutto il conforto del neo entrato Andrea secondo il quale non deve preoccuparsi perchè “trasmette una cifra”. Dopo il primo giudizio, rientrano in studio i professori di canto e chiedono di esaminare Ruben.

[adsense]

Rudy gli fa cantare “Soul man” e intanto la regia inquadra Verdiana,Mara gli chiede dal ritornello “A chi mi dice” mentre in sala relax si segue con attenzione ciò accade e infine Grazia lo vuole sentire su “Io camminerò”; tra i compagni chi sembra non gradire facendo anche qualche smorfia è proprio Verdiana, ma l’esame è finito e si attende solo il giudizio dei professori. Ruben rientra in sala relax, Angela gli dice che “ha cantato bene” e lui ammette con impazienza che non ce la fa ad aspettare l’esito. Finalmente viene richiamato in studio, si posiziona al centro e parte il jingle e la grafica dell’esame. Il risultato per lui è inaspettato ma sperato: VERDE, Ruben accede di diritto al serale, in sala relax si esulta anche se non tutti sembrano d’accordo. Ruben in studio scoppia in lacrime di gioia, Luca gli chiede il motivo e l’allievo spiega che era una cosa che inseguiva da molto e ci teneva davvero tanto. Il cantante indossa la maglia verde, Luca fa notare che forse è un po’ piccola e poi in confessionale l’allievo dice di sentirsi “ripagato” per essere stato l’ultimo dell’anno scorso, spiegando poi che da allora non ha fatto altro che pensare a questo momento. Dedica questo risultato ai genitori che l’hanno sostenuto e racconta che adora cantare e, anche se arrivasse il più bravo discografico del mondo e lo criticasse, lui non smetterebbe mai di farlo.

Conclude poi dicendo che non vede l’ora di cantare sul palco del serale di “Amici”. Nell’ultima parte di trasmissione in corridoio tutti i ragazzi festeggiano Ruben, tutti tranne Verdiana che poi in confessionale spiega che non vuole essere ipocrita, gli ha stretto la mano ma senza troppe effusioni visto che non hanno molti rapporti. Aggiunge poi dispiaciuta che avrebbe voluto essere al suo posto, visto che ha avuto il giallo, anche perchè nella scuola secondo lei, ognuno pensa al proprio. Intanto Ruben rientra in sala relax con la maglia verde e la prima ad abbracciarlo è Angela, seguita da Ylenia.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.