White Collar, riassunto episodi 3×05 e 3×06

white collar 3x05_2Siamo quasi al giro di boa anche per questa terza stagione di White Collar, tutti i giorni in onda su Italia Uno intorno alle 15 e 50.

La vita per Neal (Matt Bomer) diventa sempre più difficile perchè divisa tra la voglia di fuggire via e godersi il suo ultimo colpo per il resto della vita, e la voglia di rimanere accanto a Peter (Tim DeKay) e i suoi nuovi “amici” compresa la bella Sara (Hilarie Burton) che inizia a capire le reali intenzioni del truffatore….

Nell’episodio 3×05 “La vedova nera“:

[adsense]

I nostri ragazzi si ritrovano a dover investigare su una donna molto simile alla vedova nera visto che trova ricchi uomini da sposare che poi, per qualche “strano” motivo muiono. Neal, Peter e Jones si fingono dei ricchi signori in attesa di essere “comprati” ad un’asta con la speranza di trovare la donna della loro vita. All’asta partecipa anche la bella Selena Thomas che compra proprio Peter che, col benestare della moglie, deve cercare di conquistare la donna portandola a cena fuori.

Dopo la cena, Selena lo porta a casa con sè ma con una scusa Peter riesce a “fuggire” via ma la relazione andrà avanti con tanto di cena a sorpresa a casa di Neal, autoritratto e proposta di matrimonio. La donna accetta ma alla notizia Elizabeth decide di intervenire proponendosi come Wedding Planner. Proprio dopo il loro incontro, ecco il primo tentativo di uccidere Peter per fortuna andato male.

La bella Selena vorrebbe portare a casa un accordo che possa metterla al sicuro in caso di ogni evenienza (morte di Peter!) ma non arriverà a tanto perchè il nostro team riesce a far cadere nella rete il suo socio con una bella festa di addio al celibato a base di donne e fiumi di alcol. L’indomani l’FBI fa credere a Selena che il suo complice sia morta e così lei si reca in banca per rastrellare tutti i soldi e scappare. Il socio, in realtà, è vivo e non prende bene la notizia…. entrambi finiscono in prigione!

Nel finale, Peter decide di dare alla moglie quello che ha sempre voluto: un matrimonio semplice. Mozzie, per l’occasione, diventa un officiante…

Nell’episodio 3×06 “Robin Hood”

[adsense]

Un giovane ladro, Scott Rivers, sembra dedicarsi ad importanti furti per “regalare” il tutto ai poveri. Peter e Neal lo soprannominano Robin Hood e con l’aiuto di Elizabeth scoprono che il suo prossimo colpo sarà una moto, la più costosa degli Usa. Per tenere d’occhio la moto, i ragazzi si preparano a partecipare alla festa di un ricco rampollo ma il giovane Scott riesce a portare via la moto sotto gli occhi attoniti di Neal che lo prende in simpatia e cerca di aiutarlo.

Il nostro truffatore riesce a trovarlo e portarlo a casa sua per convincerlo a rimettere al proprio posto un bustino di diamanti. Per farlo lui, Neal, Mozzi e Sara devono mettere in atto un piano che permetta loro di rimettere l’opera nella cassaforte di un altro truffatore, Carlisle. Grazie al piano di Neal, Peter può arrestare quest’ultimo mentre il giovane Scott segue il consiglio del suo nuovo mentore e si costituisce.

Nel finale, Sara va a fare visita a Neal e mentre lui fa la doccia, lei trova il suo nuovo passaporto falso per la grane fuga….

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.