White Collar, trama episodio 3×01

white collar 3x01Come preannunciato, oggi su Italia Uno è arrivata la terza stagione di White Collar, inedita in chiaro. In attesa di capire se Italia Uno manderà in onda anche la quarta stagione, anche se non credo proprio, ecco cosa è successo dopo l’esplosione al magazzino….

Peter (Tim DeKay) metterà da pare i suoi dubbi su Neal (Matt Bomer)?

Nell’episodio 3×01 “In Guardia“: Peter è convinto che Neal menta e che anche lui centri qualcosa con l’esplosione del magazzino. La sua teoria sarebbe confermata dal ritrovamento di un brandello di tela, riproduzione di un famoso quadro che lo stesso truffatore ha dipinto nel suo nuovo appartamento.

Naturalmente chiedere a Neal non cambia le cose e così, con l’arrivo del nuovo caso, l’agente mette da parte le questioni “personali” per dedicarsi al lavoro con l’aiuto della sua nemesi.

[adsense]

Il caso in questione riguarda David Lawrence alla ricerca di un noto contrabbandiere, Gary Rydell, alias Neal Caffrey, per far sparire dal Paese 60 milioni di dollari rubati anni prima.

Su richiesta di Peter, Neal contatta Lawrence nei panni di Rydell dicendogli che ha un piano per farlo scappare via mare. Neal chiede l’aiuto di Mozzie per risolvere quello che sembra essere l’ultimo caso di cui si occuperà visto che la sua fuga è pronta, mentre Peter si fa aiutare dalla moglie per scoprire se il brandello di tela risale agli anni ’30 oppure no.

Neal lo scopre e così riesce a falsificare i risultati dei test chiesti da Elizabeth ma Peter non abbassa la guardia nemmeno una volta avuta la notizia. Il caso è risolto grazie all’aiuto di Mozzie visto che Neal ha dovuto usare l’elicottero pronto per la loro fuga per salvare la vita all’agente Jones.

[adsense]

Il piano di fuga così ben preparato fa sospettare ancor di più Peter che si reca a casa di Neal mentre lui non c’è e nota proprio la tela. Il truffatore è convinto di aver riconquistato la sua fiducia e si prepara con Mozzie ad un nuovo piano di fuga mentre Peter torna in ufficio e scopre che è stata recuperata dall’incendio anche una lista parziale di carico con l’elenco di alcune opere presenti.

Mozzie e Neal pensano a quale opera piazzare per recuperare il denaro e mettere insieme un nuovo piano di fuga ma Peter è già pronto a controllare le opere e risalire così al ladro….

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.