La Rai riporta in "vita" Carosello e il mitico Intervallo

La Rai riporta in "vita" Carosello e il mitico Intervallo

Cosa non si farebbe oggi per raccogliere un pò di pubblicità in più quindi più soldi cosi la Rai lo fa in modo però da riportare in vita il mitico Carosello nonchè il famoso intervallo che si chiamerà Intervallo 2.0., a partire da marzo quindi alle 21 per 210 secondi di spot mentre l’Intervallo riprende da aprile. Il nuovo Carosello sarà costituito da tre spot di 60 secondi e uno da secondi con un impianto simile allo storico Carosello ma ovviamente nuovo e adattato ai tempi moderni. Ci saranno filmati costruiti ad hoc dagli investitori, spot messi in campo dalla Rai o formati misti.

Su questa idea c’è stata una risposta molto positiva da parte degli investitori, ha spiegato il direttore generale Piscopo annunciando anche il ritorno di Intervallo, che vedrà però scorrere, con sottofondo della musica “storica”, immagini delle aziende e non più di paesaggi. Di certo è una delle idee con cui la Sipra punta a fermare la perdita di pubblicità che quest’anno dovrebbe attestarsi, secondo budget, al -5 per cento. Per dare un ordine di grandezza occorre considerare che lo scorso anno la raccolta si è fermata a 744 milioni di euro contro i 965 dell’anno precedente.

[adsense]

A me letta cosi dà molto l’idea della classica televendita rimaneggiata, vedremo poi come sarà: a voi che ve ne pare di questa idea?

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.