Festival di Sanremo 2013: prima serata del 12 Febbraio in live blogging

Festival di Sanremo 2013: prima serata del 12 Febbraio in live blogging

Ed eccoci qua! Questa sera, martedì 12 Febbraio, prende ufficialmente il via la 63° edizione del Festival di Sanremo, la kermesse canora italiana per eccellenza che quest’anno vede al timone la coppia formata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Nel corso della prima serata  si esibiranno sette dei quattordici artisti CAMPIONI, che in ordine d’uscita saranno: Marco Mengoni, Raphael Gualazzi, Daniele Silvestri, Simona Molinari con Peter Cincotti, Marta sui Tubi, Maria Nazionale e Chiara Galiazzo.

[adsense]

Ogni artista gareggerà con due canzoni: a decretare quale dei due brani proseguirà la sua corsa verso la finalissima sarà il pubblico da casa con il televoto a cui sarà aggiunto il voto della Giuria della Stampa del Festival. Entrambi peseranno al 50% sul risultato finale e decreteranno la canzone “regina” tra le due proposte dai cantanti in gara.

A rendere ancora più solenne il momento dell’annuncio del brani che andranno in finale ci saranno personaggi noti nelle vesti di “Proclamatori“: Marco Alemanno (che ricorderà anche Lucio Dalla) per Mengoni, Ilaria D’Amico per Gualazzi, Valeria Bilello per Silvestri, Flavia Pennetta per Molinari-Cincotti, le sorelle Parodi (Cristina e Benedetta) per i Marta sui Tubi, Vincenzo Montella per Maria Nazionale e Stefano Tempesti per Chiara.

Ospiti d’eccezione della prima serata saranno invece il comico genovese Maurizio Crozza, Toto Cutugno e Felix Baumgartner, il primo uomo ad aver superato la barriera del suono in caduta libera.

[adsense]

Noi di Teleblog saremo qui per commentare la prima serata in diretta live insieme insieme a voi! Se anche voi avete voglia di commentare questa prima serata, le esibizioni, insomma, se avete voglia di dire la vostra, non dovete far altro che commentare scrivendo nell’apposito form che trovate a fine articolo.

Cosa ci attenderà in questa prima serata? Ancora qualche minuto e lo scopriremo insieme!

 

139 Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.