"Movie drugstore", da questa sera su Rai Movie con Miriam Leone

"Movie drugstore", da questa sera su Rai Movie con Miriam Leone

Dall’11 febbraio Drugstore si rinnova totalmente e diventa Movie Drugstore, il grande magazine di Rai Movie sul cinema condotto da Miriam Leone, in onda ogni lunedì alle 23.10. Tra le novità del programma, ospiti in studio e servizi esterni con Livio Beshir che seguirà festival, anteprime, eventi legati al mondo della celluloide. Inoltre interviste esclusive, collegamenti via web con i grandi personaggi del cinema, brevi monografie su star e generi cinematografici, nuove rubriche e ‘telecamere di sorveglianza’ per sapere ciò che succede nel mondo del grande schermo.

Nella prima puntata ospite Luca Argentero che parlerà anche del suo nuovo impegno come produttore.

Per ventitré puntate Miriam Leone accompagnerà l’ospite della settimana tra i diversi ‘reparti’ del nuovo studio, un vero e proprio drugstore all’americana, dove ogni spazio è una rubrica dedicata ad un genere cinematografico diverso – Romance, Action, Thriller, Comedy, il ‘piccante’ Reparto X e molto altro – per scoprire gli ‘articoli in offerta’. Tra i reparti, anche i “Nuovi arrivi” della settimana con un focus su tre trailer di tre generi cinematografici per conoscere i film da non perdere, in uscita o già nelle sale, e la programmazione di Rai Movie che proporrà i tre migliori film in onda sul canale. Nella rubrica anche Hilights per scoprire ogni settimana una pellicola che ha fatto la storia del cinema attraverso le sue cinque scene più forti e significative. Non mancherà il reparto ‘sorveglianza’: sei ‘telecamere’ riveleranno cosa succede in altrettanti luoghi del mondo del cinema e dello showbiz internazionale, dalle principali rassegne cinematografiche al gossip.

[adsense]

Nella prima puntata oltre a Luca Argentero, nel reparto Action l’intervista di Livio Beshir a Arnold Schwarzenegger, protagonista dell’ultimo film di Kim Jee-woon, The last stand. Dal reparto Romance, una “compilation San Valentino” con le più belle dichiarazioni d’amore del cinema per passare al Reparto X, alla scoperta delle calzature sexy del cinema ‘raccontate’ dal conduttore radiofonico Joe Violanti. Nel reparto Sorveglianza, riflettori puntati su Oscar e Festival di Berlino.

Sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie sarà inoltre possibile trovare foto di scena, versioni integrali delle interviste e tutte le curiosità sul tema della puntata.

Movie Drugstore prodotto da Rai Movie è un programma di Alessandro Vitale. Scritto da Nicole Bianchi, Simona Bruno, Paolo Fichera, Valerio Orsolini, Gida Salvino, Joe Violanti. La regia è di Monica Gambino, produttore esecutivo Silvia Barite.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.