Sanremo 2013, anche quest'anno il premio Luzzati al vincitore Giovani

Sanremo 2013, anche quest'anno il premio Luzzati al vincitore Giovani

Anche quest’anno verrà assegnato al vincitore della categoria Giovani del Festival di Sanremo il prestigioso premio Luzzati voluto dalla Regione Liguria come testimonianza della tradizione della ceramica ligure in rappresentanza all’artista Emanuele Luzzati.

La ceramica realizzata come premio, è tratta dal logo e dal manifesto ufficiale che il grande scenografo e illustratore genovese realizzò, pochi mesi prima della sua comparsa, per la 57esima edizione del Festival di Sanremo, firmata Pippo Baudo. Praticamente l’ultima opera di Luzzati, che Baudo avrebbe voluto che continuasse a presentare il Festival di Sanremo. Il premio è un’iniziativa ideata dalla Regione Liguria, insieme con il Museo Luzzati di Genova.

L’opera è stata realizzata nella fornace di Celle Ligure da Marcello Mannuzza, per venticinque anni  collaboratore dell’artista  scomparso sei anni fa.

[adsense]

Un premio della Regione Liguria che vuole testimoniare la vitalità della tradizione della ceramica ligure e la creatività solare di un artista da sempre vicino ai giovani di ogni età.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.