Revenge, trama episodi 2×03 e 2×04

revenge_spoiler 1Anche questa sera molti colpi di scena per la nostra Emily (Emily Van Camp) e per la sua vendetta, che fine ha fatto sua madre? Chi sa cosa l’è successo e perchè suo padre le ha mentito?

Nell’episodio 2×03 “Confidenze“:

Torniamo nuovamente indietro a quando la nostra Amanda (Emily Van Camp) era una “matricola” nelle mani di Takeda. Sempre grazie ad una serie di flashback scopriamo che lei e Aiden si stavano addestrando insieme ma che quest’ultimo, a differenza della nostra vendicatrice, era già riuscito a chiudere il suo cuore. I due sono inseguiti da alcuni cani in un labirinto e mentre lei si ferma ad aiutarlo, lui punta solo alla vittoria.

Questo ci mostra perchè Emily non si fida del suo “vecchio” amico nemmeno per liberarsi del corpo dell’uomo dai capelli bianchi.

Proprio mentre i due si preparano a ripulire la scena del crimine, lui nasconde una chiave di una camera di un motel. Il corpo è finalmente sparito e così Aiden si intrufola nella stanza del motel dove trova la scatola nera dell’aereo su cui ha piazzato la bomba e non solo.

[adsense]

Una donna bionda, che noi conosciamo come la madre di Emily, finge di non avere informazioni sull’uomo dai capelli bianchi ma subito dopo cerca di contattare quest’ultimo in attesa di notizie sulla sua “scomparsa”.

Emily, intanto, chiede a Nolan di aiutarla a trovare informazioni cercando di recuperare il cellulare dell’uomo o magari la sua sim e così ascolta un messaggio da parte della madre destinato all’uomo in cui lei dice di amarlo.

Amanda continua a deludere Jack per via di Emily e della sua vendetta. Quest’ultima la convince ad andare alla conferenza a casa Grayson per il ritorno di Victoria e lei lo fa di nascosto perchè Jack non vuole che lei abbia contatti con quella famiglia. Purtroppo le cose non vanno come previsto e mentre Charlotte legge il diario e scopre la vera “natura” di sua madre, Victoria (Madeleine Stowe) si presenta davanti ai giornalisti dicendo la verità su sua figlia e suo padre, David Clarke, e accogliendo Amanda nella sua famiglia.

Jack vede la compagna in tv e così al suo ritorno le dice che si occuperà del bambino ma non è sicuro che potrà fare lo stesso con lei. Il bambino che Amanda porta in grembo è di Jack anche se Emily le ha fatto credere il contrario.

Nell’episodio 2×04 “Intuizioni“:

Una cameriera di casa Grayson pulisce il sangue che si trova a terra sotto gli occhi attendi di Victoria che, intanto, brucia un assegno e un documento con la sua firma sopra.

Poco dopo ci ritroviamo a 24 ore prima a quando Emily chiede ad Amanda di incontrare Victoria per consegnarle il diario che lei ha scritto ad hoc.

La giovane non vorrebbe mettersi ancora nei guai ma alla fine cede alle richieste dell’amica e si reca a casa Grayson dove Victoria la invita ad una festa per il bambino, festa alla quale Amanda si presenta con alcune vecchie “amiche” del club in cui lavorava. Nolan, intanto, lasciata la casa di Emily si occupa di più della sua azienda cominciando con l’assumere un direttore finanziario, Padma, che presto diventerà qualcosa di più specie quando il giovane scoprirà che suo padre è morto e lui dovrà andare a guardare le sue vecchie cose.

Emily chiede all’amico di mettere delle telecamere a casa Grayson ma non serviranno a granchè. La festa si svolge al meglio e le due ragazze hanno quello che vogliono: la firma di Victoria Grayson che prova la sua presenza nella clinica in cui Kara Clarke (Jennifer Jason Leigh) era rinchiusa forse proprio per colpa sua.

[adsense]

Amanda, spinta da Emily, affronta Victoria accusandola di aver fatto del male alla madre ma lei le racconta che Kara Clarke era finita nella clinica dopo aver tentato di ucciderla quando era bambina. Purtroppo Emily non riesce a sentire il discorso tra le due ma presto sente le urla di Victoria: durante una colluttazione Amanda è caduta di sotto.

Emily, Jack e Charlotte raggiungono Amanda in ospedale dove la giovane è suo figlio lottano tra la vita e la morte. I dottori sono costretti a far nascere il bambino mentre Amanda finisce in coma. Al suo capezzale arriva anche Kara Clarke e mentre lei accarezza quella che crede essere la figlia, Emily ricorda tutto quello che è successo quando ha tentato di ucciderla.

Nel finale, Declan (Connor Paolo) finisce nei guai a causa del suo “vizietto” delle rapine visto che a casa di una delle sue vittime, o almeno così sembra, è stato ritrovato il suo documento. In realtà scopriamo che l’uomo e l'”amico” di Declan sono d’accordo per portare via il locale ai due fratelli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.