Fiction Rai, i costi delle prossime fiction approvate dal Cda

Fiction Rai, i costi delle prossime fiction approvate dal Cda

Per il mensile Tivù ecco i costi delle prossime fiction Rai già approvate dal Cda nel nuovo piano di produzione per il 2013.

Un medico in famiglia 9: Prodotta dalla Publispei, la fiction sarà composta da 13 appuntamenti puntate, per un costo totale di 14 milioni di euro.

Don Matteo 9: La serie, con protagonista Terence Hill nei panni del prete-detective, tornerà sul set da marzo. I 13 appuntamenti prodotti dalla Lux Vide costeranno a RaiFiction 16,6 milioni di euro.

Una Grande Famiglia 2: La serie prodotta da Magnolia con protagonista la famiglia Rengoni tornerà con 8 nuovi appuntamenti. Costo totale 10,4 milioni di euro.

La Narcotici 2: Un budget di 7,2 milioni di euro è stato invece stanziato per le nuove 6 puntate della serie poliziesca prodotta dalla Goodtime, con protagonisti Gedeon Burkhard, Raffaella Rea, Alina Nedelea e Sergio Friscia.

Il Restauratore 2: La produzione a firma dell’Albatross prevede un costo di 9,6 milioni di euro per un totale di 12 episodi (6 prime serate).

Fuoriclasse2: La serie, prodotta da ITC Movie con un budget di 5,6 milioni di euro, sarà composta da 8 episodi (4 serate), due in meno rispetto alla prima stagione.

Questo Nostro Amore 2: Previsti 6 nuovi appuntamenti per un costo totale di 7,6 milioni di euro.

La Dama nera: la nuova fiction in costume sarà prodotta dalla Lux Vide. Per le 6 puntate sono stati stanziati 7,6 milioni di euro.

Braccialetti Rossi: si tratta della trasposizione italiana della serie catalana Pulseras Rojas. La fiction in 6 puntate racconterà attraverso gli occhi di alcuni bambini e ragazzi ricoverati in un ospedale pediatrico i problemi e le angosce legate alla malattia e al futuro. La regia sarà di Giacomo Campiotti, la sceneggiatura di Sandro Petraglia, mentre a produrre il tutto ci penserà la Palomar di Carlo Degli Esposti. Costo totale 6,6 milioni di euro.

Il Romanzo del Commissario: la serie in 4 puntate sarà ambientata nella Sicilia degli anni 80 fortemente segnata dalla Mafia, e vedrà il debutto sugli schermi Rai di Kim Rossi Stuart. Produce la Palomar. Costo delle puntate 5,8 milioni di euro.

Il Signore sia con te: la serie diretta da Gianni Lepre avrà per protagonista Virna Lisi. Il costo delle 4 puntate e di 5,4 milioni di euro.

Un’altra vita: la serie è un grande melodramma femminile e familiare sul riscatto di una madre e tre figlie, che porta la firma di Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta (sceneggiatori di Tutti Pazzi per Amore e Una Grande Famiglia). Le 6 puntate sono prodotto da Endemol. Costo totale 7,5 milioni di euro.

[adsense]

La Porta Rossa: la serie in 6 puntate dal sapore noir, porta la firma di Carlo Lucarelli. Produce Vela Film. Costo 6,6 milioni di euro.

L’Oro di Scampia: La fiction s’ispira liberamente alla storia di Gianni Maddaloni, il maestro di Judo interpretato da Beppe Fiorello. Costo totale 1,8 milioni di euro.

Ora tocca a me: Gigi Proietti vestirà i panni di un giornalista di nera in 4 nuovi film tv prodotti dalla Compagnia Leone Cinematografica. Costo totale 6,4 milioni di euro.

A testa alta – I Martiri di Fiesole: Il film tv che racconta la storia di Alberto La Rocca, Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti, tre uomini che durante la seconda Guerra Mondiale si consegnarono ai tedeschi salvando 10 persone. Costo totale 1,9 milioni di euro.

Non è mai troppo tardi: la fiction sarà diretta da Giacomo Campiotti, e vedrà come protagonista Claudio Santamaria nei panni del Maestro Manzi, celebre conduttore di Non è mai troppo tardi. Produce la Bibi Film, costo 3,9 milioni di euro.

Don Diana: dopo 2 anni d’attesa finisce finalmente nel piano di produzione la miniserie incentrata sulla storia di Don Peppe Diana, il sacerdote ucciso dalla camorra nel 1994. Produce l’Aurora Film. Costo totale 3,7 milioni di euro.

Qualunque cosa succeda: la miniserie sarà incentrata sulla figura di Giorgio Ambrosoli, morto ammazzato per la sua lealtà nei confronti dello Stato e della Costituzione. La fiction prodotta dalla 11 marzo film, sarà diretta da Alberto Negrin, con la sceneggiatura di Andrea Porporati. Costo totale 4 milioni di euro.

Le due leggi: miniserie prodotta dalla Red Film. Costo totale 3,6 milioni di euro.

Ragion di stato: miniserie prodotta dalla Cattleya. Costo totale 4 milioni di euro.

La Bella e la Bestia: dopo Pinocchio, Cenerentola e Le mille e una notte, la Lux Vide produrrà una nuova fiction ispirata ad una fiaba. In lizza per il ruolo della bella Vanessa Hessler. Costo totale 4.5 milioni di euro.

San Francesco: dopo i film del 1966 e del 1989, Liliana Cavani dirige per la terza volta un progetto legato a San Francesco. Produce la Ciao Ragazzi di Claudia Mori. Costo totale 3,8 milioni di euro.

Il Giudice meschino: la miniserie s’ispira all’omonimo romanzo di Mimmo Gangemi. Produce la IIF – Italian International Film. Costo totale 3,8 milioni di euro.

Grace Kelly: Produce la Publispei. Costo totale 1.3 milioni di euro.

Inoltre da quest’anno la fiction tornerà anche su Rai2. Per la seconda rete la Tandem produrrà, infatti, una serie in 5 puntate dal titolo Oltre il confine. Costo totale 1.2 milioni di euro. Sempre su Rai2, ma anche su Rai Gulp e Rai Yoyo, troveranno spazio numerosi cartoni animati, finanziati per un totale di 15 milioni di euro. La Indingo invece produrrà i 25 episodi (della durata di 8 minuti ciascuno) di Una mamma imperfetta, la nuova serie a firma di Ivan Cotroneo. Costo totale 200.000 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.