Fiction: “Tutta la musica del cuore”: Lucrezia Lante della Rovere e il personaggio di Bianca nella serie

Fiction: “Tutta la musica del cuore”: Lucrezia Lante della Rovere e il personaggio di Bianca nella serie

Domenica 3 Febbraio ha preso il via su RaiUno la nuova fiction “Tutta la musica del cuore“, serie televisiva in sei puntate con Francesca Cavallin e Johannes Brandrup che racconta le vicende che si svolgono all’interno di un piccolo Conservatorio pugliese, su cui gravano mille difficoltà e problemi (vedi qui la preview della fiction).

Nel corso di un’intervista a Rai.tv, l’attrice Lucrezi Lante della Rovere, che nella serie interpreta il ruolo di Bianca, un’insegnante di canto, ha avuto modo di parlare del suo personaggio:

“Io in realtà faccio un piccolissimo ruolo, però faccio una donna ferita, ferita in amore, e le donne ferite in amore possono diventare anche molto cattive! Quindi faccio un personaggio vendicativo, riversa tutte le sue frustazioni un po’ contro tutti, quindi diciamo che rema contro questo idealismo, questo desiderio di risanare questa scuola. Insomma, faccio un personaggio bello cattivello!”

[adsense]

L’attrice, poi, ha spiegato che il punto forte di questa fiction stia nell’ambientazione, un Conservatorio, scelta alquanto insolita:

“Di questa musica silenziosa penso sia stata quest’ambientazione, questa scuola, questo Conservatorio appunto, un microcosmo per raccontare un pezzo d’Italia, che poi le cose che succedono, le dinamiche, sono sempre quelle, però gli usi, i costumi, i difetti di noi italiani, di quello che succede nel nostro Paese, in questo caso è stato raccontato in un posto anche poetico, bello, dove si potrebbe sognare, dove i ragazzi vogliono sognare una vita migliore, dove c’è la musica, l’arte. E quindi penso sia stata una buona scelta, anche abbastanza insolita visto che spesso si raccontano sempre le stesse cose; il fatto di raccontare la musica, di raccontarla dal punto di vista di ragazzi che hanno il sogno di crescere ad esempio artisticamente. Quindi credo sia una scelta abbastanza insolita, curiosa e poetica…”

Parlando del suo rapporto con la musica, invece, Lucrezia Lante della Rovere ha spiegato:

“Il mio rapporto con la musica… mi rendo che negli anni l’ascolto sempre di meno perchè facciamo una vita frenetica e andiamo sempre un po’ di corsa. Ancor meno la musica classica, perchè questo è un Paese a cui ci si dedica molto poco, quindi sono molto contenta che lo faccia questa fiction…”

[adsense]

Infine, l’attrice ha concluso spiegando quali siano i motivi per cui i telespettatori debbano vedere questa fiction:

“Invito a guardare questa fiction perchè è una bellissima storia, perchè è girata molto bene, perchè la Casanova Multimedia, che è la produzione di Luca Barbareschi, penso che abbia veramente sempre una grandissima attenzione sulla qualità dei suoi prodotti. Poi c’è un bellissimo cast, c’è una bellissima ambientazione ed è secondo me una storia molto appassionante…”

Al solito, intanto, vi ricordo che per tutte le altre notizie, curiosità, anticipazioni, riassunti e video streaming Rai della fiction “Tutta la musica del cuore” potete sfigliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.