Dopo decenni lo storico marchio Barilla cambia claim pubblicitario da “dove c’è Barilla c’è casa” a “dove c’è Barilla c’è amore“, anche il nuovo spot che potete vedere in basso è girato molto bene, fotografia professionale anche se tematica da soap opera, il tutto viene presentato con i classici titoli di apertura di un film con il marchio che presenta lo spot, la scenografia è la tavola imbandita e protagonista assoluta la pasta.
Anche i protagonisti non sono più la classica famiglia formato gigante ma una coppia giovane e moderna che si ama e lo fa gustando la pasta.
Giuseppe Morici, direttore marketing di Barilla a questo proposito dice:
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Vogliamo dare un’unica identità alla marca in tutti i paesi in cui siamo presenti, ma la pubblicità, così come i prodotti, devono essere adattati al mercato locale. Ecco perché questa campagna rimarrà solo italiana, mentre in Brasile e in Russia andremo a raccontare perché il nostro brand è migliore di quelli locali.
Lo spot della durata di trenta secondi è ideato dalla Young & Rubicam, la casa di produzione è la BRW Filmland, per la regia di Ago Panini.