Occupy Deejay, ospiti della settimana: Niccolò Fabi, Vanilla Sky, Olof Arnalds e tanti altri

noname

Martedì 5 febbraio verrà a trovarci Olof Arnaldsuna cantautrice semiacustica che proviene dall’Islanda, terra musicalmente molto proficua.


“Sudden elevation” è il suo terzo capitolo discografico, il primo cantato in inglese, che usciràmartedì 5 febbraio: il disco è stato inciso nel tardo autunno 2011 in una casa sul mare a Hvalfjörður (letteralmente ‘Fiordo della balena’), ad ovest dell’Islanda, con la produzione artistica di Skuli Sverrisson dei Sugarcubes. Il  risultato sono dodici brani dalle atmosfere delicate ed eteree, con la voce di Olof in primo piano.

[adsense]

Mercoledì 6 febbraio avremo come ospiti Niccolò Fabi e i ragazzi di Milano Acoustics.

noname (1)

Nato nel 1968 a Roma, Niccolò Fabi muove i suoi primi passi all’interno del fervido ambiente musicale di inizio Novanta, insieme a tanti musicisti romani tra cui Daniele Silvestri, Max Gazzè, Federico Zampaglione, Riccardo Sinigallia. Il 2012 inizia all’insegna della creatività e Niccolò si dedica completamente alla scrittura di “ECCO”, settimo disco della sua carriera, pubblicato il 9 ottobre 2012. Il disco è stato anticipato dal brano “Una buona idea”, che il 4 settembre 2012 è stato presentato al pubblico, direttamente dal canale youtube di Niccolò, in un’esclusiva versione live, registrata presso Angelo Mai Altrove di Roma.

Il progetto Milano Acoustics era partito un anno e mezzo fa con una missione ben precisa: riportare la musica per strada, riscoprendo in questo modo– con una band, un artista – un angolo di città, o, in ogni caso, una location particolare.
Milano Acoustics, è un’iniziativa nata per sottolineare lo stretto connubio tra musica e Milano che, attraverso coinvolgenti sessioni acustiche italiane e straniere realizzate in diverse parti della città, cerca di valorizzare angoli dimenticati e rispolverare piazze, vie ed edifici ormai ricoperti dalla routine del quotidiano. Il tutto nell’unica veste che le sembra cucita addosso, quella del videoclip musicale. http://www.milanoacoustics.com/

[adsense]

Venerdì 8 febbraio infine è il turno dei Vanilla Sky, un gruppo italiano nato nel 2002.
I Vanilla Sky – band di riferimento dello scenario pop punk italiano ed estero – ritornano live nel Belpaese dopo tre settimane di tour in Russia, Bielorussia e Ucraina, per celebrare i dieci anni di attività e promuovere il nuovo disco – dal titolo assai (auto)ironico – The band not the movie (primo singolo estratto, Ten years).
Arriva quindi in Italia il Punk is dead tour, uno degli eventi live più interessanti degli ultimi anni, che conta diverse edizioni in altri paesi e che coinvolge – ad oggi – tre delle realtà più note del panorama alternative punk di casa nostra: Vanilla Sky, The Electric Diorama, The Anthem

noname (2)

Tra gli altri ospiti di venerdì ci saranno anche Daniela Masseroni, ex pattinatrice su ghiaccio olimpiaca italiana e gli Squadrati, realizzatori di quadri semiotici con temi pop.

noname (3)

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.